Doccia puzzolente in estate, risolvi con queste erbe: SONO MIRACOLOSE

Il caldo afoso e l’umidità dell’estate possono provocare cattivi odori nella doccia: risolviamo il problema della puzza con queste erbe miracolose.

rimedio erbe aromatiche bagno
Cabina doccia (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il caldo afoso e l’umidità dell’estate possono provocare cattivi odori nella doccia: risolviamo il problema della puzza con queste erbe miracolose. Un ambiente pulito mette armonia e rende accogliente la casa. Avere un bagno puzzolente non è proprio una bella cosa, specie se invitiamo qualcuno in casa. Perciò, come si può fare per migliorare la situazione ed evitare brutte figure?

Il caldo estivo si accanisce sul nostro bagno, in particolare nella doccia cabina, che è costantemente chiusa. Vetri chiusi, umidità costante, acqua stagnante nelle tubature, calcare e muffe, non fanno altro che far puzzare la doccia. Un problema non da poco ma che si può risolvere facilmente grazie ad alcuni rimedi green con le erbe aromatiche. Che cosa fare per eliminare umidità e cattivi odori?

Erbe aromatiche per profumare la doccia di casa

soluzione cattivi odori doccia
Bagno doccia wc (Pixabay)

Possiamo scegliere diverse erbe aromatiche, in grado di profumare la doccia e tutto il bagno. Se si vuole ottenere un profumo intenso e fresco, c’è una soluzione perfetta. In cosa consiste? Possiamo sfruttare l’odore dell’alloro. L’alloro ha un’aroma spettacolare, capace di coprire i cattivi odori. Basta posizionare un rametto di alloro sopra la cabina della doccia, dove non può essere bagnato, questo assorbirà umidità ed emanerà un buon profumo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Aceto, che rivoluzione! Quello che puoi farci è straordinario (vedrai che risultati)

Altrimenti, possiamo sfruttare il potere della menta. È il profumo fresco per eccellenza, basta posizionare un ramo, o addirittura tutta la piantina, in prossimità della doccia. Il bagno sarà profumato e, inoltre, servirà come barriera per gli insetti, attirati proprio dall’umidità. Il forte odore li scaccerà via. Stesso principio se mettiamo il rosmarino. Appendiamo dei rametti sopra la doccia, oppure facciamo dei sacchetti traspiranti, e il bagno diffonderà un’aroma fantastico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Puntura di tracina, cosa fare quando succede: impara a riconoscere l’attacco

Infine, possiamo usare l’eucalipto, un rimedio davvero efficace per contrastare il cattivo odore. Anche in questo caso, possiamo creare dei sacchetti traspiranti e contenenti foglie di eucalipto, da posizionare in prossimità della doccia. Possiamo lasciare anche l’intero rametto, magari appendendolo da qualche parte. Sarà funzionale anche per allontanare le zanzare. Grazie a queste piccole e semplici mosse possiamo risolvere un grosso problema e vivere meglio la quotidianità. Non resta che provare.