Minerali negli ortaggi, FAI SCORTA di ENERGIE grazie al cibo che ti fa bene

I minerali negli ortaggi sono una soluzione perfetta per ottenere calcio, ferro, fosforo, manganese, selenio, ecc. Dove trovare tutte queste proprietà benefiche.

minerali ortaggi
(Sven Hilker – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

minerali si trovano spesso e volentieri negli ortaggi, ma spesso le persone non sanno esattamente quali sali minerali si trovano in un determinato ortaggio. Molte persone, però, soffrono per una carenza di determinati sali minerali. Per risolvere la situazione, si utilizzano degli integratori alimentari, ma è sempre importante preferire l’alimentazione all’integratore quando è possibile. Quali sono i minerali che si possono ottenere da alcuni ortaggi e quali coltivare in base alle tue reali esigenze?

Minerali e ortaggi, cosa mangiare in base ai sali mminerali di cui hai bisogno

minerali ortaggi
(silviarita – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per capire quali minerali potrai trovare negli ortaggi, ecco una lista semplice da verificare. Se soffri di carenza di calcio, allora gli ortaggi che fanno per te sono: soia, mandorle, cavolo e in generale tutti gli ortaggi che hanno le foglie abbastanza grandi. Invece, se la tua carenza riguarda il ferro, puoi usare nella tua dieta il germe di grano, i semi di zucca, gli asparagi, i datteri e gli spinaci. Se vuoi rinforzare le ossa, potrai utilizzare la frutta secca, il germe di grano, i legumi o i cereali integrali per il fosforo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albicocche, il frutto più amato dell’estate: tutte le curiosità in merito

I cereali integrali e la frutta secca sono anche un’ottima soluzione per il magnesio, accanto ai semi di girasole e i fichi. Per il manganese, invece, le patate, le noci, le arachidi, i legumi e i frutti di bosco sono un’ottima idea per la tua dieta. I legumi e le banane sono anche perfetti per il potassio, accanto a kiwisemi oleosipomodori, accanto alle patate. Pochi sanno che per il corpo umano serve anche una piccolissima dose di zolfo. Sembra strano, ma è così. Lo si può trovare in cipolleporriagliocavoli legumi. I cavoli sono anche un’ottima fonte di selenio, accanto a zucchinecipolleagliocrusca cereali integrali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Budino alle pesche, fresco e delizioso. Il dolce estivo che piace proprio a tutti

Infine, se la tua carenza riguarda il fluoro, allora devi mangiare uvaarachidipepe nerofagiolini banane.