Budino alle pesche, fresco e delizioso. Il dolce estivo che piace proprio a tutti

Il budino alle pesche può essere un dolce incredibile per una cena leggera o una merenda golosa e nutriente. Ecco la ricetta facilissima.

ricetta budino pesche
Pesche (Foto di flockine da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il budino può essere un ottimo dolce per concludere una cena, o per una gustosa merenda. Soprattutto se questo viene realizzato alla frutta. Come ad esempio le pesche. Una dei frutti di stagioni incredibili e buonissimi della stagione estiva. Per questo incredibile dessert, che piacerà a grandi e piccini, basteranno pochissimi ingredienti. Ecco perciò cosa vi servirà e la ricetta.

Budino alle pesche: dolce incredibile

pesche dolce budino dessert ricetta
Pesche (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Per preparare questo dolce, come detto, serviranno pochissimi ingredienti. E’ importante sottolineare che le seguenti dosi sono da considerarsi per 4 per persone utilizzando degli stampini da 90-100 grammi ciascuno. Procuratevi 6 pesche ben mature, 150 ml di latte di mandorle, 1 o 2 cucchiai di zucchero bianco o di canna, 1 cucchiaio di amido di mais (meglio nota come maizena), 1 cucchiaio di agar agar. Per guarnire poi serviranno pesca, semi di cardamomo, scaglie di cocco o di cioccolato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Semi di melone, non buttarli. Scopriamo tutte le proprietà e gli usi in cucina