Profumo di mare in casa, ti bastano poche foglie di una pianta MOLTO COMUNE

Profumo di mare in casa, sembra impossibile eppure si può fare! Oggi ti spieghiamo come inondare i tuoi ambienti di brezza marina.

odore mare onde
Onde del mare (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quella della casa profumata per alcuni è una vera e propria fissazione. C’è sicuramente da dire che essere accolti da un piacevole profumo di lavanda o pino silvestre non fa di certo arricciare il naso.

E se provassimo, data la stagione, a riempire la nostra casa e inebriare i nostri sensi con l’odore del mare? Sembra difficile eppure è possibile, come di consueto l’aiuto proviene dalla natura.

Profumo di mare: porta l’estate direttamente dentro casa tua

odore mare alloro
Alloro (Foto di monicore da Pixabay)

Il metodo più efficace per riempire la propria casa di odore di mare sta nell’utilizzo di foglie di alloro. Questa pianta conferirà agli ambienti di casa tua la freschetta tipica della brezza marina: provare per credere! Fra i vari metodi uno dei più gettonati è quello dell’infusione.

Ti basterà mettere 5 foglie di alloro in una pentola con dell’acqua e portare il tutto ad ebollizione. Spegnete il fuoco e trasferite l’infuso in varie ciotoline da posizionare nelle rispettive stanze. Attenzione a non scottarvi con l’acqua bollente durante l’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doccia ecologica, da oggi si può: puoi sbarazzarti dei flaconi di plastica e non comprarli mai più

Il vapore emanato dall’infuso riempirà casa di profumo. Altro metodo spargi odore è quello del pot-pourri. Basterà posizionare le foglie su una teglia per farle essiccare per bene. Una volta essicate spezzattatele per bene e inseritele nel pot-pourri insieme ad altri fiori essiccati.

Un altro metodo è quello delle decorazioni. Potrete creare una semplice corona d’alloro intrecciando le foglie attorno ad uno spago, chiudetelo con un fiocchetto e posizionate la corona nella stanza che volete profumare. Altre decorazioni possono essere collane d’alloro o piccoli quadrifogli da creare intrecciando l’alloro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Formiche che hanno occupato casa, cerca la colonia e MANDALE VIA

Altra soluzione interessante è rappresentata dai sacchetti profumati, sono infatti ottimi diffusori di fragranze. Basterà procurarsi un sacchetto traspirante ed inserirvi all’interno le foglie d’alloro. Posizionatelo dove preferite anche nei cassetti o negli armadi.