Giardino fiorito e verdeggiante, il segreto è una POLVERE MAGICA: scopri come usarla

Vuoi un giardino fiorito e verdeggiante? Il segreto è questa polvere magica. I risultati ti lasceranno di stucco.

giardino verde trucchi
Casa con giardino verdeggiante – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se vivete in una villa con giardino sicuramente saprete bene quanto sia difficile mantenerlo e curarlo. Un giardino necessita di una manutenzione costante per poter essere sempre in ordine, soprattutto se abbiamo del prato inglese o delle piante di cui prenderci cura.

Non è infatti raro ritrovarsi con delle piante secche e prive di fiori ed un prato che in alcune zone del giardino è tendente al giallo.

E se vi dicessi che esiste una polvere magica capace di rendere il vostro giardino fiorito e verdeggiante? Vediamo di cosa si tratta e come adoperarla nel quotidiano.

La polvere magica per un giardino fiorito: la cannella

stecche cannella giardinaggio
Stecche di cannella – Foto da Pexels

La polvere magica di cui abbiamo accennato è proprio la cannella, quella particolare spezia utilizzata per preparare tantissimi dolci e perchè no, anche per insaporire un buon cappuccino la mattina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Impianti di irrigazione, sono questi i migliori da tenere in giardino

Ebbene, questa spezia sembra essere molto utile anche nel giardinaggio. Vediamo allora come poterla adoperare per avere un giardino fiorito.

  • Repellente per formiche

Spesso capita di ritrovarsi pie in di buchi nel terreno causati dalle formiche che durante l’estate sono in cerca di provviste per l’inverno. Per allontanarle in commercio ci sono tantissimi prodotti, ma il più delle volte questi possono essere nocivi per le piante e per il prato poiché ricchi di additivi chimici.

La cannella, avendo un forte odore, può essere utilizzata come repellente naturale per le formiche. Vi basta gettare un po’ di cannella in quelle zone dove vedete i formicai ed il gioco è fatto.

  • Fertilizzante

Quando si tratta di fertilizzare le piante per migliorarne la fioritura il primo pensiero è acquistare un concime adatto. Il più delle volte, però, i concimi sono ricchi di additivi chimici nocivi per gli animali. La cannella, dunque, potrebbe essere la scelta ideale per un giardino rigoglioso e pieno di fiori.

Nel caso in cui non disponeste della cannella potreste ricorrere ad un altro ingrediente naturale che migliorerà lo sviluppo delle vostre piante, ovvero il tè. Nel video seguente vi mostriamo come una bustina di tè potrà assicurarvi risultati spettacolari:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lampioni da giardino, funzionano ad energia solare: scopri come aiutano l’ambiente

  • Antiparassitario

Sappiamo tutti quanto sia importante l’antiparassitario in giardino, soprattutto se si dispone di diverse piante e alberi da frutta. La cannella può fare al caso nostro allontanando i parassiti come gli afidi dalle nostre piante.

Sciogliete un cucchiaio di cannella in un litro di acqua e spruzzatelo sulle foglie delle piante. In alternativa ecco a voi un metodo per realizzare un antiparassitario naturale home made in pochi passi: