Calzini+da+sbiancare%2C+torneranno+COME+NUOVI+senza+CANDEGGINA%3A+prova+subito
orizzontenergiait
/2022/06/28/calzini-sbiancare-come-nuovi-senza-candeggina/amp/
Lifestyle

Calzini da sbiancare, torneranno COME NUOVI senza CANDEGGINA: prova subito

Sbiancare i calzini è davvero difficile. Molti si affidano alla candeggina, ma ci sono altri metodi di pulizia. Provali e resterai sorpreso.

Calzini bianchi stesi (Foto di Simona Robová da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

D’estate, sotto le scarpe, vengono sempre più usati calzini bianchi. E, alla sera, quando si mettono nella cesta della biancheria il bianco è diventato nero. E nonostante il lavaggio il candore non torna. Molti infatti per sbiancarli si affidano alla candeggina. Ma esistono tante soluzioni per pulire e restituire il bianco candore con prodotti facilmente reperibile nelle nostre case.

Calzini ecco come sbiancarli senza candeggina

Una donna con calze bianche (Foto di olga volkovitskaia da Pixabay)

Sbiancare i propri calzini bianchi può essere faticoso. La candeggina, per quanto sbiancante possa essere, può essere dannosa. Per questo esistono tante soluzioni affinché si possano lavare con prodotti naturali e ottenere un risultato incredibile.

LIMONE – Basterà spremere il limone sulle macchie dei calzini e, dopo qualche minuto, basterà inserirli in lavatrice. Volendo si può aggiungere anche  del succo di limone filtrato direttamente in lavatrice per ottenere per un risultato morbido e profumato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lavatrice piena di muffa e batteri, come rimediare in poco tempo

In alternativa si possono lavare con il limone anche a mano. Basta immergere i calzini in una bacinella con acqua calda e aggiungere il succo filtrato di un limone. Lasciate in ammollo e sciacquate con moltissima acqua.  La proporzione deve essere 1 litro di acqua calda ogni 250 ml di succo di limone.

ACETO – Questo liquido è un’ottima alternativa alla candeggina. Basta mettere una tazzina di aceto nella vaschetta della lavatrice e poi procedete con il lavaggio.

Per il lavaggio a mano serviranno invece 1 tazza di aceto bianco, circa 250 ml, e mezzo litro di acqua fredda. Dopo averli uniti, lasciate i calzini in ammollo tre quarti d’ora. Passata questo tempo bisogna aggiungere del sapone di Marsiglia e, in seguito, strofinateli energicamente. Una volta lavati stendeteli al sole per ottenere un risultato ancor più bianco.

BICARBONATO – Aggiungete nel cestello della lavatrice un misurino di bicarbonato di sodio. Questo prodotto sblocca il suo potere sbiancante a 40 °C.  Il risultato sarà incredibile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Aloni bianchi dai vasi, puoi eliminarli (facilmente). Il trucco efficace al 100%

Per lavarli a mano invece basteranno 20 gr di bicarbonato e il succo di mezzo limone. Dopo aver inumidito i calzini, aggiungete la polvere e dopo averli energicamente aggiungete il limone. Fate riposare per 10 minuti e poi stendete al sole.

METODO DELLA PENTOLA – Mettete in una pentola i calzini e facendoli bollire in acqua con delle fette di limone. Raggiunto il bollore spegnete il fuoco e lasciateli in ammollo, e procedete con il classico lavaggio tradizionale in lavatrice.

Pubblicato da