Muffa sui tessuti, le istruzioni per rimuoverla in modo naturale, facile e veloce

La muffa sui tessuti ti perseguita? Grazie a questo metodo naturale potrai rimuoverla in pochi e semplici passaggi.

donna vestiti muffa
Vestiti che puzzano per la muffa – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di sentire i vostri capi d’abbigliamento puzzare nonostante li aveste appena lavati? Molto probabilmente sui vostri capi è presente della muffa, spesso molto difficile da rimuovere.

La muffa sui tessuti si forma quando i nostri indumenti vengono lasciati per troppo tempo in zone poco ventilate e buie, come appunto gli armadi o le cabine armadio. Se notate, questo fenomeno avviene soprattutto su quei vestiti che mettete solo in occasioni speciali, o sui capi d’abbigliamento tenuti nell’armadio in attesa del cambio di stagione.

Rimuovere la muffa dai vestiti non è semplice, ma non è neanche impossibile. Per quanto possa essere difficile da rimuovere dai nostri capi d’abbigliamento, la muffa si può eliminare con dei piccoli rimedi naturali super efficaci.

I metodi naturale per rimuovere la muffa

tessuti muffa lavaggio
Rimozione della muffa – Foto da Pinterest

Vediamo dunque alcuni rimedi naturali estremamente semplici e pratici per eliminare la muffa in poco tempo e in maniera definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice con muffa. Abbiamo la soluzione naturale che fa al caso tuo. Provala

  • Acqua calda

E’ il rimedio più semplice ed immediato. Fortunatamente la maggior parte delle specie di muffe non sopravvive alle alte temperature, il che rende l’acqua calda perfetta per eliminarle. Inserite i vostri capi con la muffa nella lavatrice e fate partire un lavaggio di 60 gradi, quindi stendete i vostri capi come di solito.

  • Succo di limone

Il limone è un ottimo alleato contro le muffe e permette di eliminarle senza aggredire eccessivamente i tessuti dei nostri indumenti. Prendete un batuffolo di ovatta ed immergetelo in una ciotola con del succo si limone, quindi tamponate sulla zona da trattare. Lasciate in ammollo il tessuto per qualche minuto ed infine posizionate del sale sulla zona. Adesso non dovrete far altro che far asciugare il tessuto ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice piena di muffa e batteri, come rimediare in poco tempo

  • Aceto bianco e bicarbonato di sodio 

E’ la combo perfetta contro la muffa grazie al loro potere smacchiante. Prendete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ed un cucchiaio di aceto bianco e mescolate il tutto in una ciotola. Adesso vi basterà inserire questo mix vincente nella lavatrice e far partire il normale lavaggio dei capi, possibilmente ad una temperatura di almeno 50 gradi.