Buoni carburante, c’è tempo fino al 3 agosto per averli. Basta fare la spesa in questo supermercato

Sei preoccupato per il caro prezzi sulla benzina? Fino al 3 agosto potrai usufruire di buoni carburante. Li trovi solo in alcuni supermercati.

Buoni carburante spesa carrelli
Carrelli (Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Siccità, pandemia, guerra e crisi energetica. Non sono tempi facili questi. Se temi in particolare per il caro prezzi sul carburante, c’è una soluzione che ti farà tirare un respiro di sollievo.

Facendo la spesa in determinati supermercati, potrai usufruire di alcuni buoni carburante in grado di alleggerire il peso della crisi sul tuo portafoglio. Hai tempo fino al 3 di agosto, affrettati!

Buoni carburante: li trovi solo in questi supermercati

Buoni carburante spesa pompe
Benzina (Foto di David ROUMANET da Pixabay)

Per l’Italia è tempo di economie. Moltissimi italiani si affacciano con parsimonia sul panorama dei consumi cercando strategie efficaci per ridurre il prezzo della bolletta e delle spese in generale. Dal 23 giugno al 3 agosto, facendo la spesa presso una specifica catena di supermercati, potrai avere accesso a dei buoni benzina.

L’aumento dei prezzi di benzina, Gpl e diesel ha infatti lasciato nella memoria di tutti il ricordo di file interminabili presso il distributore più conveniente. Le misure governative per allentare la morsa della crisi ci sono state, ma si sono rivelate insufficienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Shein sotto accusa per sfruttamento dei lavoratori: cosa c’è di vero in questa storia

I supermercati offrono allora un’opportunità d’oro per contenere i prezzi del carburante. L’abbassamento delle percentuali sulle accise voluto dal Governo non è servito a risolvere la situazione. A seguito dell’innalzamento vertiginoso dei prezzi del carburante è infatti seguito un lieve calo, seguito però da un progressivo aumento.

Siamo nuovamente sopra i 2 euro per litro e neppure il bonus da 200 euro è servito poi a tanto. Se si somma a questo l’esborso che ogni famiglia deve mettere in conto per soddisfare i bisogni primari, la situazione si complica. Ecco allora che i supermercati vengono in aiuto, vediamo come.

È la catena Esselunga ad aver promosso l’iniziativa. Le filiali sono situate più o meno in tutta Italia e i voucher benzina saranno regalati a chi raggiungerà una soglia prezzo per la spesa predefinita. Si tratta dunque di voucher di sconto che potrai trovare dal 23 giugno al 3 agosto in alcune province italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Albero cresciuto sottosopra, si trova a Napoli e l’evento sembra paranormale

Le province autorizzate sono Verona, Vicenza, Torino, Verbania, Genova, Novara, Biella, Asti e Alessandria. Nei supermercati Esselunga dell’Emilia Romagna saranno disponibili nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Modena e Bologna.

A Milano in provincia di Bergamo, Lecco, Cremona, Mantova, Varese, Como, Brescia, Pavia e Monza Brianza in Lombardia. Comprando alcuni prodotti specifici potrai quindi avere accesso ai buoni. Il buono consiste in un importo da poter sottrarre al momento del rifornimento sul costo totale dell’erogazione.

Comprando ad esempio un pacco di pasta, potrai avere 0,30 cent. di sconto, con una confezione di detersivo per lavatrice 2 euro. Sono numerosi i prodotti ad essere inclusi nella promo. Per farvi un’idea concreta vi basterà recarvi presso il rivenditore più vicino e fare la spesa!