Limone gigante, basta una spruzzata di olio per ottenere ottimi risultati

Limone gigante: per ottenere dei risultati magnifici basta solo una spruzzata di olio. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo 

crescita di limoni
Limoni e foglie (Foto di Pexels da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I limoni, sappiamo bene che sono diventati oramai indispensabili nelle nostre cucine. Il loro utilizzo è davvero molto importante oltre che frequente. Con il limone è possibile preparare sia degli ottimi primi piatti, condire carne, pesce o verdure ed anche preparare ottimi sorbetti, gelati o dolci. Insomma, la versatilità di questo agrume non conosce davvero limiti né frontiere. Tuttavia, spesso accade che, le nostre piante di limoni non producano frutti oppure che il frutto risulti essere piuttosto piccolo e spesso privo di succo. Avete riscontrato anche voi questo problema alle vostre piante? Vi consigliamo come avere dei limoni giganti e bellissimi in modo semplice ed assolutamente naturale. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Limoni giganti: tutto quello che devi fare per ottenerli 

come avere limoni giganti
Limone a metà, gigante e succoso (Foto di Gabor Mika da Pixabay)

La coltivazione della pianta di limoni è piuttosto frequente soprattutto nel nostro paese. In linea generale è una pianta che vive abbastanza bene nel nostro clima e produce in modo ottimale i suoi frutti. Ricordiamo, comunque che esistono delle zone “tipiche” nelle quali la coltivazione di questo agrume è ottimale ed infatti, pare che anche il sapore del limone cambi letteralmente quando cresce in determinati posti. Le regioni interessate a questa coltivazione sono la Sicilia e la Campania.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pianta di limoni che scoppia di salute: gli accorgimenti (fondamentali), non dimenticarli

Gli agrumi siciliani sono famosissimi per il loro sapore ed allo stesso modo sono famosi i limoni di Sorrento e di tutta la Costiera Amalfitana. Probabilmente per una questione di terreno, per la posizione, per il sole, ad ogni modo, in questi due luoghi del nostro paese i limoni hanno un sapore fantastico, così come tutte le pietanze preparate con esso. Tuttavia, se non vivete né in Sicilia né in Campania, potrete avere comunque dei limoni buonissimi e grandissimi seguendo dei semplici consigli.

Per ottenere dei limoni giganti e succosi avete bisogno di un solo, fantastico e naturale ingrediente: l’olio di neem. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un olio vegetale, che viene estratto appunto dalla pianta di neem. L’utilizzo è molto semplice. Occorre sciogliere un solo cucchiaio di questo olio nell’acqua, per poi procedere all’irrigazione della vostra pianta di limone. Questo procedimento va ripetuto ogni due settimane circa. Il risultato è davvero strabiliante!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Limoni grossi e succosi, è questo il concime perfetto per un raccolto da record

Questo olio ha una duplice azione per la vostra amatissima pianta di limoni: oltre a far crescere dei frutti molto più grandi, succosi e gustosi, protegge la pianta stessa dagli attacchi di insetti e parassiti che potrebbero danneggiarla, influendo negativamente anche sulla crescita del frutto. Ricordiamo, tuttavia, che la pianta di limone necessita di rimanere al sole per almeno sei ore al giorno, di conseguenza è importante scegliere il posizionamento. Inoltre, dovrete assicurarvi che il terreno non sia mai completamente asciutto. Con questi semplicissimi consigli il successo è assicurato!

I CONSIGLI PER LE TUE COLTIVAZIONI DI WWW.ORIZZONTENERGIA.IT