Olio di cocco, elisir di bellezza: come adoperarlo al meglio

Olio di cocco, elisir di bellezza: come adoperarlo al meglio per avere dei risultati strabilianti immediatamente. 

Olio di cocco beauty
Olio di cocco flacone – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

L‘olio di cocco è un portento per quanto concerne il mondo della nostra bellezza. Non è un caso che i principali esperti del settore ne facciano tesoro, ben conoscendo le numerose proprietà ed adattandole per il nostro benessere. Non ci stupisce pertanto che in commercio esistono davvero tantissimi prodotti a base di olio di cocco.

Ma se noi volessimo quello puro, concentrato al 100% potremmo comunque acquistarlo nei negozi specializzati a questa vendita ed ottenere un incredibile risultato, soprattutto per quanto riguarda corpo e capelli. L’olio di cocco dà tantissime soluzioni, spunti interessanti per prenderci cura naturalmente della nostra bellezza.

Olio di cocco, scopri i suoi numerosi usi: adoperalo così

Olio di cocco beauty
Olio di cocco estratto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio di cocco: tutti gli usi che fanno al caso tuo. I benefici sono tantissimi, scoprili

L’olio di cocco è una formulazione preziosa per quanto riguarda la salute della tua pelle. Essendo infatti un ottimo idratante è perfetto nella beauty routine sia per il corpo che per il viso, i risultati grandiosi infatti si noteranno subito. Applicalo sulla pelle e fai un intenso massaggio, un momento di relax tutto per sé stessi. Attenzione però a non esagerare con le dosi perché questo olio unge e non poco.

Puoi applicarne alcune gocce sulla crema idratante che usi giornalmente per potenziarne l’efficacia oppure lo stesso vale per quanto concerne il corpo. Perfetto in questo periodo dell’estate per trattare la pelle dopo l’esposizione al sole. Se vuoi esercitare un’azione purificante sul viso, aggiungi alcune gocce sulla maschera all’argilla, mentre invece se vuoi rimuovere le cellule morte, aggiungi alcune gocce di olio al sale grosso o zucchero e procedi delicatamente a questo scrub.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio di cocco, cinque motivi per cui dovresti assumerlo regolarmente

E per quanto riguarda i capelli? L’olio di cocco può essere impiegato sia come impacco che come maschera per nutrire il capello. Nel primo caso lo si lascia in posa – su capelli asciutti – per mezz’ora, nel secondo caso su capelli bagnati, lasciandola per qualche minuto e continuare il rituale con lo shampoo. Secondo alcuni studi inoltre, l’olio di cocco ristabilisce l’equilibrio del cuoio capelluto e quindi combatte disturbi ad essi correlati come ad esempio la forfora.