Bustine di tè, mettile tutta la notte in frigo: ti salverà letteralmente la vita

Hai mai provato an inserire le bustine di tè in frigo per tutta la notte? Quel che accade ha dell’incredibile!

bustine tè frigo
Bustine di tè – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

C’è chi lo beve la mattina per colazione e chi lo beve come spuntino spezza fame durante il pomeriggio. Nero, verde o rosso, il è una bevanda antichissima, ormai diffuso in tutto il mondo per il gusto unico ed i suoi straordinari benefici.

Nell’antica Cina questa bevanda veniva addirittura considerata una medicina per via delle sue capacità drenanti e della sua caratteristica principale, ovvero la capacità di aumentare la concentrazione e la veglia.

Oggi il tè viene considerato più una bevanda al pari del caffè che un medicinale, ma i suoi benefici restano invariati. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di farvi conoscere alcuni metodi per utilizzare le bustine di tè, rendendole così effettivamente utili anche dopo aver gustato una bella tazza di tè caldo.

Bustine di tè nel frigo: il trucco che sta spopolando sul web

tazza tè frigo
Tazza di tè – Foto da Pixabay

I benefici del tè come bevanda sono già conosciuti da molti, ma forse non tutti sanno che le bustine di tè possono essere utilizzate in modi alternativi, una volta che sono state consumate. Sempre più persone sono interessate a ottenere il massimo da tutto ciò che utilizzano, e cercare di ridurre al massimo lo spreco in cucina.

In questo caso, scopriamo che prendere una tisana quotidiana non è solo un’abitudine molto salutare, ma è possibile riutilizzare le bustine di tè in modo alternativo. Qui ti presentiamo alcune forme innovative di riutilizzo, per incoraggiarti a dargli un uso diverso prima di buttarle via.

.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bustine del thè, così non le hai mai utilizzate. Devi rimediare subito!

Capita spesso e a molti soprattutto in quest’ultimo periodo con le alte temperature e il caldo, che i cibi o gli avanzi di cibo nel cestino vadano a male più velocemente. Infatti puoi mettere le bustine di tè usate e asciutte sul fondo del cestino per coprire i cattivi odori.

 

Bustine di tè: utili anche in altre occasioni

te bustine frigo
Tè – Foto da Pixabay

Ma non solo, perché puoi metterli anche all’interno del frigorifero. Quando aprirete il frigo sentirete finalmente un buon odore di fresco e di pulito. Infatti, se lasciate nel frigo, in particolare le bustine di tè alla menta o cannella, queste aiuteranno a rimuovere i cattivi odori, anche quelli più intensi. Si sa che in estate per conservare più a lungo gli alimenti viste le alte temperature, tendiamo a mettere tutto in frigo, ed è facile quindi che il frigo inizia ad avere cattivo odore. Mettere le bustine di tè sta risolvendo questo problema comunissimo in questo periodo.

  • Fertilizzare le piante

Metti i sacchetti di tè all’interno del compost, facendo dei piccoli fori, oppure aggiungi direttamente i resti delle bustine all’interno del terreno. Le bustine di tè aumentano i livelli di azoto e attirano i batteri buoni nelle piante.

  • Tenere lontane le farfalline della pasta

Quanti di voi si sono ritrovati almeno una volta nella vita a combattere contro le fatidiche farfalline della pasta? Questi insetti fastidiosi ma innocui si annidano nella dispensa per deporre le uova in pacchi aperti di farina o pasta che, inevitabilmente, dovremo buttare.

Sembra però che il forte odore del tè allontani questi insetti. Basterà quindi inserire una bustina di tè all’interno della dispensa ed in poco tempo le nostre farfalline saranno svanite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Abbiamo sempre sbagliato a preparare il thè, l’errore è imperdonabile

  • Pulire i tappeti

Conserva le bustine di tè usate in frigorifero. Quando dovrai pulire i tappeti, inizia ad aprirle una per una e recupera i resti delle bustine. Aggiungili sul tappeto insieme a un po’ di bicarbonato di sodio e lascia agire. Questi assorbiranno i cattivi odori in circa 20 minuti. Per finire, passa l’aspirapolvere.

In questo caso di serviranno delle bustine di tè già utilizzate e conservate in frigorifero. Muniamoci quindi di circa 5 bustine utilizzate e tenute in frigo, quindi apriamole e gettiamo il contenuto sul nostro tappeto da trattare.

Adesso aggiungiamo del bicarbonato di sodio, spargendolo su tutta la macchia. In pochi minuti sporco e cattivi odori saranno svaniti, servirà solo una sciacquata con dell’acqua fresca per eliminare i residui di tè e bicarbonato.