Bustine del thè, così non le hai mai utilizzate. Devi rimediare subito!

Sapevi che le bustine del thè possono essere usate anche in questo modo? Non perdere tempo, devi assolutamente provarci.

bustine the verde arancione utilizzi
Bustine di the colorate – Foto da Pixabay

Molti di noi lo bevono ogni mattina per via del suo gusto unico e imparagonabile. Che sia verde, nero o bianco il thè è una bevanda bevuta ormai da secoli e in tutto il mondo.

Questa bevanda arriva direttamente dalla Cina, li dove era considerata una bevanda principale, al pari del nostro caffè.

Lo si può trovare sotto forma di foglie pure o in bustine di the, quelle più diffuse per la loro praticità. Qualche minuto di infusione in una tazza di acqua bollente e la nostra bevanda leggera ed energizzante sarà pronta.

Tutti conoscono i diversi benefici del thè, come ad esempio le proprietà diuretiche e disintossicanti del thè verde, ma sapevate che le bustine di thè possono essere utilizzate anche in altri campi?

Queste possono essere molto utili nell’ambito del giardinaggio, quindi prima ancora di buttarle nel bidone dell’umido dovrai provare questo nuovo utilizzo, per il benessere delle tue piante.

I benefici del thè per le piante

the infusione utilizzo
The in infusione – Foto da Pixabay

I diversi benefici del thè non sono utili solo a noi persone, ma possono essere sfruttati anche per la salute delle nostre piante.

Le foglie del thè presenti nelle bustine sono infatti ricche di alcuni importanti nutrienti, la maggior parte dei quali sono essenziali per il nutrimento della pianta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giardinaggio partendo da zero: i primi passi non saranno un problema. La guida pratica per i principianti

Ad esempio, nelle bustine di thè c’è un’alta concentrazione di tannino, una sostanza chimica capace di difendere al meglio le piante.

Altre sostanze presenti nel thè, rendono le bustine utilizzate del thè un vero e proprio fertilizzante naturale per le nostre piante.

Ovviamente scegliete sempre delle bustine completamente biodegradabili, considerato il fatto che queste andranno inserite nel terreno.

L’altro vantaggio dell’inserimento delle bustine nel terreno riguarda il suo odore. Le bustine di thè hanno un odore molto forte, anche se non riusciamo a percepirlo più di tanto, ma per gli animali si tratta di una vera puzza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tisane e the sempre caldi senza il thermos. Che barbatrucco!

In questo modo terrete lontani animali che tendono a rovinare e danneggiare le piante, come ad esempio i gatti, che spesso fanno pipì sulle piante per segnare il territorio. Inoltre, il forte odore allontanerà anche parassiti ed insetti, fungendo così anche da antiparassitario naturale.

I CONSIGLI SUL GIARDINAGGIO DI ORIZZONTENERGIA.IT: