Tisane e the sempre caldi senza il thermos. Che barbatrucco!

Vi siete mai chiesti come mantenere tisane o altri prodotti caldi senza utilizzo del thermos? Vi sveliamo noi il segreto

Tazza
Tazza (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’inverno che avanza, il consumo di bevande calde sale ma non solo a causa della temperatura: è un modo per attenuare lo stresso e concedersi uno spazio di relax per se stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizie invernali, avere una casa pulita e igienizzata per iniziare bene il 2022

Durante il corso della giornata bere delle bevande calde può anche alleviare dolori allo stomaco e fa bene alla gola. Le opzioni di cosa possiamo bere sono inoltre numerosissime: possiamo optare per un classico caffe, te, tisane o altre infusi.

Mantenere caldi gli infusi: i modi per farlo

Te
Te (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi ultimi vengono proposti in aromatizzazioni sempre diverse e combinazioni sempre più affascinanti. Allo stesso modo, se volgiamo gustarci una tisana senza pensare troppo al sapore o al mix, possiamo utilizzare le classiche bustine che troviamo al supermercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Regali di Natale, quando li hai scartati? Con un test scopri la tua personalità

L’importante è che la bevanda sia calda. E non è facile come sembra mantenere una temperatura soddisfacente.

Capita spesso di voler sorseggiare lentamente una tisana ma in men che non si dica, comincia a risultare fredda e ci priva della magia dell’inverno.

Ciò avviene anche durante il lavoro: siamo scomodamente seduti davanti al pc e vogliamo gustarci una bella bevanda calda ma non ci riusciamo mai, si raffredda in poco tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capodanno ed intimo rosso, perché questa tradizione?

La risoluzione del problema è più facile di quanto si immagini. Una è quella di utilizzare un classico thermos oppure una delle tazze termiche che vanno tanto di moda ultimamente. Il problema di questi oggetti è che tendono ad assumere sia il gusto sia l’odore del liquido che contengono e lavarli non è sempre facile.

La soluzione può sembrare un po’ spartana ma in realtà riesce in tutti i suoi obiettivi. Ci basterà utilizzare delle calze di lana e avvolgerle intorno alla tazza. Meglio se le calze sono lunghe: in questo modo si arriva a fare anche più di un risvolto.

Il tessuto non è particolarmente importante, basta che sia morbido e caldo. Anche un paio di guanti è sufficiente. Nel tentativo di creare qualcosa di creativo possiamo anche utilizzare l’uncinetto e creare il nostro “scalda-tazza” personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La pattumiera puzza? Con questi rimedi non avrai più questo problema

A un problema che sembrava irrisolvibile viene quindi trovata una soluzione in poco tempo: è il metodo del riciclo creativo e della tendenza green che va per la maggiore. In questo modo non solo fermiamo le nostre pulsioni al consumismo e di conseguenza alla creazione di rifiuto ma utilizziamo metodi ecosostenibili per risolvere i problemi quotidiani.