Regali di Natale, quando li hai scartati? Con un test scopri la tua personalità

Quando avete aperto i vostri regali di Natale? Un test molto simpatico valuterà la vostra scelta e vi dirà che tipo di personalità avete.

Drae una seconda opportunità ai regali è una buona scelta green
Dare una seconda opportunità ai regali è una buona scelta green (foto da Pixabay)

Natale è una festa in cui ai celebra la convivialità e l’amore per la famiglia. Il segno caratterizzante per celebrare questo avvenimento sono i regali; uno scambio di doni fatto con chi si ama, e che vuole descrivere l’affetto che si prova verso una determinata persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La stella di Natale si è appassita? Per te il segreto per farla rifiorire

Proprio perché siamo particolarmente coinvolti nel trasmettere e raccontare il nostro affetto nei confronti delle persone che amiamo, che la nostra ricerca dei regali sembra essere un percorso infinito. In molti iniziano a pensarci già a partire da novembre, altri invece aspettano fino all’ultimo momento per scegliere quello giusto. Ma esiste un test che ci permetterà di scoprire alcuni lati della nostra personalità.

Preferisci scartare i regali la vigilia di Natale o la mattina dopo? Un test vi dirà che personalità avete

Regali - pixabay
Regali – pixabay

La sera della vigilia, quando la famiglia è riunita, l’albero di Natale è stracolmo di regali. Bambini e anche gli adulti sono impazienti di scartare il loro regalo, e alcuni osservano quell’albero stracolmo e vorrebbero buttarsi li dentro alla ricerca del proprio regalo. Ma c’è un dilemma che ha scosso sempre le famiglie dividendole su due posizioni; quando scartare i regali di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stella di Natale, i posti strategici per farla vivere sana e rigogliosa

Ebbene questo antico dilemma pone due posizioni ben distinte. Scartare i regali la sera della vigilia o la mattina dopo. Tendenzialmente nei paesi a tradizione nordica, quindi con influenza sassone si aspetta sempre il mattino seguente, perché è la sera della vigilia che Babbo Natale compie il suo tour dei regali per il mondo.

La tradizione latina invece è un po’ più svincolata dalla retorica delle tradizioni, e molte volte per accontentare l’impazienza di bambini e adulti, i regali vengono scartati la sera stessa della vigilia. Per non far perdere ai bambini il fascino del mito di Babbo Natale si inventano degli escamotage studiati ad hoc. Questi modi di agire diversi possono far trapelare molto sulla personalità di una persona.

Vediamo insieme come alcuni lati della vostra personalità si possono desumere da questa antica tradizione. Indicate quindi qual è la vostra abitudine, e scoprite in questo test chi siete e come vivete questo periodi di festività. Ricevere dei doni e farli scartare fa parte della tradizione natalizia, motivo per cui anche il momento in cui si preferisce vivere queste emozioni può dire molto su di noi.

Se siete tra coloro che preferiscono scartare i regali la notte della vigilia di Natale, vorrà dire che siete fra quelle personalità che prediligono l’impazienza. Non solo il Natale, ma tutta la vita in generale, per voi andrebbe vissuta sempre al massimo, senza soffermarsi troppo sui pensieri, ma godendola a pieno. La vita per voi è la ricerca di situazioni a limite, che segnano tangibilmente il vostro passaggio nell’arco della vostra quotidianità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stella di Natale sospesa in aria grazie all’arte giapponese del kokedama

D’altro canto se invece preferite aspettare la mattina seguente, la vostra personalità sarà molto più pacata e razionale. Siete personalità che sanno aspettare, che comprendono che il percorso che devono seguire non prevede scorciatoie. Questo non significa che siete delle persone che non amano le sorprese anzi, per voi la sorpresa deve essere parte di un cammino che fa di tutto per renderla grandiosa. Per voi è importante godersi il viaggio, assaporare ogni momento senza mettere fretta a nessuno.