Cattivi odori sulle mani, come eliminarli in pochissimi minuti

Cattivi odori sulle mani, come eliminarli in pochissimi minuti per tornare ad avere il sollievo di cui hai assolutamente bisogno. 

addio mani puzzolenti
pelare le patate – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le mani sono quella parte del corpo deputata allo svolgimento delle numerose attività, che sconfinano e passano da un campo all’altro. Quando si tratta tuttavia di casa, spesso queste possono essere protagoniste di momenti maleodoranti: succede ad esempio quando sei in cucina e ti trovi a compiere le attività quotidiane. 

E’ il cibo in particolar modo che causa questi tanfi, pensiamo all’aglio, alla cipolla ed al pesce. Questi odori hanno in comune la persistenza: non basta lavarle con acqua corrente e sapone, ma occorrono dei veri e propri rimedi per uscire dal fastidioso impasse una volta per tutte. Presta attenzione, sono rimedi attuabili con cose che hai già in casa.

Cattivi odori mani, come dire addio a questo inconveniente

addio mani puzzolenti
Sale brillante e cucchiaio di legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Puzza di sudore, basta una spruzzata e risolvi tutto: spoiler non è aceto e bicarbonato

Uno dei rimedi veloci per ovviare a questo problema è certamente il sale, la sua capacità di assorbire gli odori lo rende ideale in queste scomode situazioni. Basta solo prenderne un pugno e passarlo su ogni angolo della mano creando un effetto scrub interessante e soprattutto molto efficace. Se vuoi dare alle tue mani una nota profumata opta per il dentifricio: del resto, se viene usato per combattere l’alito cattivo perché non impiegarlo sulle mani che puzzano?

Mentre lo passi tra le mani dagli il tempo di assorbire gli odori, avrai mani profumate e pulite. Molto probabilmente non tutti conoscevano questo rimedio. Ben noto invece l’uso del limone: lo tagli a metà e lo strofini sulle mani, perfetto anche quando le mani puzzano di pesce, non a caso viene servita ai ristoranti la salvietta imbevuta di succo di questo potente e gradevole agrume.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Puzza di sudore, il deodorante non funziona: ad ogni lavaggio ne basta un cucchiaino

Aceto: usalo sulle mani, il liquido catturerà tutti i cattivi odori, ma se questi sono persistenti, ti basterà aggiungere anche del bicarbonato: la combo è micidiale! Se presenti delle ferite sulle mani, usa il sale. L’aceto ed il limone infatti potrebbero amplificare il bruciore. Altro rimedio è l‘acciaio: rapido, devi solamente poggiare le mani sulla pentola ed attendere che il cattivo odore svanisca.