Puzza di sudore, il deodorante non funziona: ad ogni lavaggio ne basta un cucchiaino

La puzza di sudore ti assale? Quando anche il deodorante non funziona ecco cosa devi fare. Ne basta un cucchiaino.

deodorante non funziona sudore
deodorante – pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante l’estate, l’alzarsi delle temperature ed il tasso di umidità sempre più alto portano ad un’eccessiva sudorazione. A volte però non si tratta solo di sudare di più ma di un vero e proprio peggioramento della sudorazione, in termini anche di odore.

A volte la puzza di sudore diventa così infestante che neanche il deodorante e le 3 docce al giorno sembrano riuscire a risolvere la situazione. Nonostante i diversi lavaggi in lavatrice, anche se puliti i vestiti continuano a puzzare di sudore.

Ma allora come fare? Bisogna arrendersi ad una costante puzza di sudore? Nulla di tutto ciò. Esiste infatti un metodo super efficace per far profumare i propri vestiti in men che non si dica.

Il trucco infallibile per dire addio alla puzza di sudore

donna sudore puzza
Gocce di sudore – Foto da Pexels

Quando tutto sembra ormai perduto, ecco che ci viene in aiuto madre natura. Esistono infatti dei trucchetti naturali che ci permetteranno di tornare a profumare come durante l’inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Come e cosa bere in estate. Tutti i consigli per una perfetta idratazione

Sicuramente il primo consiglio che vi diamo è di aumentare la frequenza con cui ci si fa la doccia durante l’estate. Terminata la doccia, un trucco infallibile consiste nell’utilizzare due fantastici ingredienti: il timo ed il rosmarino.

Si tratta infatti di due antisettici ed antibatterici naturali capaci di eliminare la puzza di sudore in maniera super efficace. Sono infatti i batteri i principali responsabili del cattivo odore emanato dalle ascelle.

Strofinando delle foglie di timo e rosmarino sotto le ascelle, subito dopo la doccia si contribuirà all’eliminazione dei batteri presenti sotto le nostre ascelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sudore: quali e quanti sali minerali perdiamo in estate? Le stime

Un altro ottimo rimedio consiste nel realizzare un deodorante fai da te utilizzando della lavanda e del tea tree oil. Vi basterà utilizzare questi due oli essenziali, applicando due gocce sotto le ascelle in aggiunta al vostro deodorante e la puzza andrà via in un batter d’occhio. Se poi aggiungete anche del borotalco sotto le ascelle eviterete i caratteristici aloni tanto odiati.