Gonfiore addominale, questi 5 frutti estivi risolveranno tutto all’istante

Gonfiore addominale: i frutti estivi in grado di risolvere il problema in un solo istante. Scopriamo quali sono 

gonfiore addominale
Gonfiore addominale: i rimedi da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il problema del gonfiore addominale, purtroppo, è più diffuso di quanto si possa pensare. Si tratta di un disturbo piuttosto fastidioso capace di farci cambiare le giornate facendo sì che prendano una svolta negativa. Le cause possono essere molteplici. Le più comuni comunque riguardano l’alimentazione. Delle cattive abitudini alimentari, infatti, possono causare difficoltà al nostro apparato gastrointestinale in quanto non agevolano il transito, causando appunto il fastidiosissimo gonfiore. Tuttavia, se ad ogni problema esiste una soluzione, anche per questo fastidio esistono alimenti adatti ad agevolare il transito intestinale e ad eliminare i gonfiori. I migliori sono proprio i frutti tipici dell’estate. Scopriamo subito quali sono.

Gonfiore addominale: i cinque frutti che dobbiamo assolutamente assumere 

intestino fastidi
I cinque frutti che aiutano il nostro intestino da Pixabay

Come abbiamo già detto, soffrire di gonfiore addominale è un problema piuttosto frequente ed abbastanza fastidioso. Oltre all’alimentazione, come accennato poc’anzi, esistono altri fattori che contribuiscono in modo significativo ad acuire il fastidio, rendendolo spesso insopportabile e causa di cattivo umore.

Lo stress, come l’ansia, sono i maggiori nemici del nostro apparato gastrointestinale, che come sappiamo bene è considerato il nostro secondo cervello. Talvolta, comunque, il problema del gonfiore addominale può essere anche una conseguenza alla proliferazione di batteri a livello intestinale o di una persistente stitichezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gonfiore addominale: sono queste le abitudini sbagliate che non ti aiutano

In ogni caso, comunque, il primo passo significativo da compiere è quello di ridurre lo stress e l’ansia anche seguendo un alimentazione sana, ed anche quello di modificare, di conseguenza il proprio stile di vita oltre l’alimentazione. I frutti estivi sono fondamentali in questo percorso. Le loro proprietà risultano essere formidabili per la risoluzione di tale problema. In particolare sono cinque i frutti da assumere quando si hanno problemi di gonfiore addominale.

Gonfiore addominale: i frutti prodigiosi 

Ma quali sono questi frutti prodigiosi? Scopriamoli subito, per farne una scorta ed averli sempre in casa, almeno nel periodo estivo.

  • Mirtillo: contengono un buon contenuto di fibre che favoriscono il transito intestinale e combattono la stitichezza, oltre ad essere ottimi antiossidanti e svolgono un’azione particolarmente benefica per l’intestino.
  • Melone: frutto ricchissimo di acqua, poche calorie ed un moderato contenuto di zuccheri. Assunto da solo è ottimo per combattere il gonfiore addominale.
  • Fragole: anche questo gustosissimo frutto, amato da tutti, è praticamente povero di calorie ed è inoltre un ottimo diuretico. Combatte le infiammazioni intestinali ed è quindi un ottimo antinfiammatorio ed antiossidante.
  • Cocomero: contrasta il naturale processo di invecchiamento ed ha proprietà diuretiche e depurative. Stimola la diuresi eliminando le tossine accumulate dall’organismo ed è un ottimo antinfiammatorio oltre ad avere un bassissimo contenuto di calorie.
  • Pesca: ad alto contenuto di potassio ed un ottima quantità di fibre, benefiche per il nostro intestino e per il problema del gonfiore addominale, oltre ad essere una buona soluzione per combattere la stitichezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gonfiore addominale: le erbe miracolose ti aiuteranno a sgonfiarti all’istante

Sono questi, dunque, i frutti dai poteri magici, ottimi per risolvere i problemi di gonfiore addominale. Si precisa, comunque, che nel caso in cui il disturbo dovesse protrarsi per un lungo periodo di tempo, è importante rivolgersi ad un medico.

I CONSIGLI DI WWW.ORIZZONTENERGIA.IT