Chiavi in disuso, puoi crearci davvero tante cose in modo creativo

Tra gli oggetti più diffusi in casa ci sono le chiavi e spesso non sappiamo cosa dovrebbero aprire. Per non buttarle c’è un modo per riutilizzarle

riciclo chiavi in disuso come trasformarle
Chiavi in disuso (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante le classiche e famose pulizie di primavera, ovvero quel periodo dell’anno in cui la casa viene completamente ribaltata, escono fuori tantissimi oggetti ritenuti persi. Dal d’altronde, come è noto, la casa non ruba. Tra le cose che spuntano inspiegabilmente fuori ci sono tantissime chiavi che spesso non sappiamo più cosa avrebbero dovuto aprire. Ma soprattutto il motivo per cui le abbiamo. Ma cosa possiamo fare con queste?

Chiavi, ecco in cosa trasformarle

chiavi utilizzo giardinaggio riciclaggio
Chiavi (Foto di Dean Moriarty da Pixabay)

Capire il perché dai meandri della casa spuntino in continuazioni tantissime chiavi è davvero difficile. Nessuno sa il perché di come queste arrivino nel nostro appartamento, ma soprattutto raramente vengono buttate. Non sia mai che un giorno dovessimo ricordarci cosa dovrebbero aprire. Quando capiremo che queste chiavi non ci servono più invece di buttarle nel secchio della spazzatura potremmo riutilizzarle. Ecco in che modo:

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lampada da una bottiglia, crearla è davvero semplice: tutti i passaggi da seguire

Le vecchie chiavi, anche quelle di armadi, porte e co, grazie alla loro forma allungata possono diventare delle bellissime e comodissime targhe per l’orto o per le piante. Per realizzare queste targhette particolari avrete bisogno di pochissimi oggetti come  lo smalto per unghie bianco, pennarelli indelebili colorati e neri e naturalmente le vecchie chiavi.

Una volta reperite ed accumulate le chiavi, pulitele bene in modo da togliere la polvere. Infatti se dovessimo pitturarle con questa sarà impossibile rimuoverle. Una volta pulite prendete dello smalto per unghie bianco e passate due mani sulla parte superiore sia davanti che dietro.  Se preferite potete passare lo smalto per tutta la lunghezza dell’oggetto, ma ci vorrà più tempo per farlo asciugare, senza dimenticare che poi andranno infilate nella terra e si sporcherebbero. Il consiglio è quello di dipingere fino a dove arriverà la terra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tappi di metallo, come riciclarli in modo semplice e veloce: scopri cosa puoi realizzare

Una volta che lo smalto si è asciugato bene, con i pennarelli indelebili  dipingete la chiave con i disegni che preferite e, last, but not least, scrivete il nome del fiore che avete intenzioni di piantare. Infine piantate i semi della pianta e infilate nella terra le vostre bellissime targhette.