Rubinetto incrostato di calcare, puoi risolvere il problema in pochissimi minuti

Il rubinetto con il calcare difficile da rimuovere può capitare anche nelle case più in ordine. Come risolvere subito il problema.

rubinetto calcare cosa fare
(Jonas KIM – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rubinetto presenta calcare ed è incrostato? Certo, potresti usare dei detergenti e delle spugne molto abrasive. Il risultato ci sarà, non c’è dubbio, ma ci saranno anche dei problemi. Prima di tutto, avere dei detergenti in casa è sempre un rischio, soprattutto quando si hanno animali domestici e bambini. Per questo, è importante evitare i prodotti specifici quando ci sono rimedi naturali a disposizione. In più, i detergenti lasciano sempre delle particelle sul rubinetto che, come sappiamo, è collegato all’acqua. Quindi queste particelle possono essere rilasciate nell’acqua che usi per lavare i piatti e che – in teoria – dovrebbe essere potabile. C’è un altro modo? In realtà, ce ne sono due e stiamo per svelarteli ora!

Il rubinetto con il calcare? Risolvi la situazione in pochi minuti così

rubinetto calcare rimedi naturali
(Couleur – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo metodo per salvare il rubinetto dal calcare ti stupirà. Infatti, si tratta del pomodoro. Taglia un pomodoro a metà e passalo direttamente sul rubinetto incrostato. Attendi qualche minuto per lasciare agire l’acidità della polpa di pomodoro. È importante usare il pomodoro fresco e non la salsa di pomodoro, perché quella viene trattata per rimuovere l’acidità a livello industriale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uva, puoi conservarla anche 30 giorni, il trucco che non avresti mai immaginato

Una volta che hai lasciato agire per qualche minuto, dovrai lavare tutto con l’acqua corrente. Così non avrai nemmeno bisogno di usare le spugne. Un altro metodo molto semplice per avere un rubinetto senza calcare è quello di utilizzare il bicarbonato. Il vantaggio del bicarbonato è che è un potente abrasivo naturale. Quindi, non avrai bisogno di una spugna e – vista la siccità – non avrai bisogno neanche dell’acqua. Infatti, ti basta prendere uno spazzolino usato solo a questo scopo, e passare prima il bicarbonato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Furti in casa, come evitarli quando partite per le vacanze: tutte le linee guida da seguire

Poi, ti basta strofinarlo direttamente sulle macchie di calcare. Il risultato sarà perfetto e non dovrai temere che il rubinetto si rovini per via dell’acidità. Entrambe le soluzioni sono naturali e sono perfette anche quando vuoi evitare l’acquisto di un sacco di detergenti solo per una macchia di calcare sporadica.