Pesce ragno avvistato sulle spiagge. Il problema è come allontanarlo

Dopo il ritorno a Roma della vespa orientalis, sulle spiagge è tornato a far paura il pesce ragno. Il problema è come cacciarla

pesce ragno perchè è velenoso
Un pesce ragno (Foto Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nelle ultime settimane a Roma è tornata a far paura il ritorno della Vespa orientalis, la vespa che si nutre di rifiuti organici e in putrefazione, il cui veleno è emolitico ed epatotossico e potrebbe provocare danni al fegato. Ma non si tratta dell’unico animale estremamente velenoso che in queste ore è tornato. Infatti sulle spiagge del Regno Unito sono alle prese con il pesce ragno.

Pesce ragno, paura tra i bagnanti del Regno Unito

veleno pesce ragno pericolo
Un pesce ragno pescato (Foto Instagram)

Il pesce ragno è considerato il pesce più tossico che vive nei mari che circondano il Regno Unito. Colpa delle sue punture estremamente dolorose e velenose che spaventano i bagnanti. Un pesce da non sottovalutare perché con le sue piccole dimensioni (8 cm) si nasconde sotto la sabbia, lasciando fuoriuscire solo le spine dorsali. L’eventuale contatto dell’epidermide con queste è talmente forte, soprattutto per intensità, che è paragonabile solo a quello del parto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dopo secoli, i bisonti tornano in Inghilterra. L’innovativo progetto di conservazione

Gli esperti d’oltremanica consigliano l’utilizzo di scarpe da spiaggia anche in acqua così da evitare la possibile puntura. Non bisogna dimenticare poi che questi terribili pesci rappresentano una minaccia per i cani che, sebbene potrebbero indossare delle scarpette, verrebbero rimosse in poco tempo visto che non sono troppo tollerate da loro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gatti in estate, ogni quanto vanno lavati? Non superare il limite

Le principali segnalazioni di persone che sono state colpite sono arrivate lungo la costa di Gwynned in Galles. L’intensità del dolore è molto varia e tiene a mente diverse variabili come: la dimensione del pesce, il modo in cui viene colpito e la sensibilità della persona al veleno del pesce. Sebbene poi la punta del pesce ragno sia estremamente dolorosa molto difficilmente – è bene sottolineare – provoca danni. Se invece questi dovessero presentarsi vuol dire che la persona colpita ha anche altre patologie in corso, oppure che lo sfortunato punto sviluppi una forte reazione allergica.