Scarafaggi estivi: sono ovunque, ti diciamo noi come disfartene in modo naturale

Scarafaggi, i nemici estivi numero uno, si trovano ovunque e possono veramente dare fastidi di vario genere. Cosa fare per dir loro addio? Le soluzioni che stavi aspettando. 

addio scarafaggi
scarafaggio primo piano – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Brutti, ripugnanti e disgustosi non esistono aggettivi migliori per descrivere gli scarafaggi e quello che noi proviamo quando ne troviamo uno in casa. Perché purtroppo sì, questi esserini che fanno la loro apparizione in estate, spesso si trovano in cucina o in bagno ed è per questo che dobbiamo fare di tutto per mandarli prima che possano proliferare.

La prima cosa da fare sembrerà un’ovvietà ma è quello di mantenere pulito: gli scarafaggi sono onnivori e quindi si nutrono di tutto quello che trovano nel loro cammino. E poi in subordine, potrai usare uno di questi tanti rimedi che ti faranno assolutamente comodo per uscire da questa deleteria situazione.

Scarafaggi, con questi rimedi potrai cacciarli per sempre

addio scarafaggi
aglio a spicchi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarafaggi, sono più resistenti di quanto credi: mai visto nulla di simile

Gli scarafaggi oltre che brutti sono anche pericolosi perché possono rovinare il cibo che tieni come scorta, possono portare malattie ed in alcuni casi mordono. Quindi, per evitare che accada questo, scopri il posto da dove sono entrati o controllate se vi sia qualche nido. Compiuta questa operazione, è il momento di adottare la soluzione che fa al tuo caso, anche perché alcuni rimedi si trovano già in casa molto probabilmente in quanto prodotti di uso comune.

Aglio: gli scarafaggi come i vampiri mal tollerano l’odore forte che questo emana e quindi puoi scegliere di impiegarlo in due modi: se hai poco tempo, riponi degli spicchi tagliati – in modo che esca la non gradita aroma – proprio nel loro passaggio, oppure puoi creare un insetticida naturale con acqua ed aglio – 10 grammi triturato per un litro di acqua – e dopo averlo fatto macerare per 24 ore è pronto per essere nebulizzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Scarafaggi, come capire da dove arrivano per correre subito ai ripari

Sempre per una questione di odore mal gradito dalla blatta, puoi impiegare il sapone di Marsiglia, il rosmarino e l’alloro. Oppure poche gocce di olio di Neem su un batuffolo di cotone, li farà scappare in men che non si dica. Oppure crea una trappola a base di zucchero e bicarbonato: lo zucchero attirerà la preda ed il bicarbonato ingerito provocherà loro non pochi malesseri.