Isole+private%2C+si+possono+acquistare+a+meno+di+100+mila+euro
orizzontenergiait
/2022/08/12/isole-private-acquistare-meno-100-mila-euro/amp/
Green

Isole private, si possono acquistare a meno di 100 mila euro

Isole private in vendita: lo sapevi che ce ne sono tantissime, alcune nemmeno troppo lontane dall’Italia? I prezzi sono da non crederci

Isoletta (Foto di MustangJoe da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Staccare la spina e volare su un’isola deserta, il sogno di molti. Chi non ha mai pensato una cosa del genere? Probabilmente tutti almeno una volta nella vita. Sapete che se si hanno dei risparmi da parte tutto questo potrebbe diventare realtà?

Ogni anno, infatti, ci sono tantissime isole private che vengono messe in vendita ad un costo non troppo proibitivo e non sono nemmeno tanto lontane dall’Italia. L’unica pecca è che di tutto questo spesso non se ne parla.

Stai già sognando ad occhi aperti? Avere un’isola tutta per sé significa ritagliarsi un posto nel mondo dove la pace ed il relax regnano sovrani, in una location esclusiva per divertirsi con gli amici. Ma dove si trovano queste isole? Ti sveliamo tutto.

Isole private in vendita, ecco dove si trovano

Isolotto (Foto di MustangJoe da Pixabay)

Costano meno di 100 mila euro e sono sparse anche nel Mediterraneo. Queste sono alcune delle caratteristiche che uniscono alcune delle isole private in vendita. A pochi passi da casa, gli isolotti da guardare e sui quali fare un pensiero sono doversi. Basta affacciarsi sul mondo di internet e sfogliare le offerte di Privateislandon-line, uno dei siti dedicati più famosi. È qui che si trovano tantissime soluzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il mare più pulito d’Italia: la classifica inaspettata spiazza tutti

Una delle isole più economiche nel cuore del mediterraneo è “Beachfront Lot on Long Caye” e costa solo 38 mila euro. Un vero affare. Non si discosta di molto “Mangrove Island”, a Panama, in vendita alla modica cifra di 40 mila euro.

Per chi vuole scappare più lontano, poi, a meno di 100 mila euro c’è “Big Tankook” in Canada. Si tratta di un vero paradiso terrestre fatto di boschi, silenzio, spiagge da sogno e acqua cristallina. Si trova in Belize, invece, al costo di 80 mila euro Lagoon Property. Segue a 90 mila euro “La Cornelia island”, a Nicaragua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cambiamenti climatici, la terra brucia e non facciamo nulla per evitarlo

Insomma questi sono solo alcuni esempi di isole private in vendita. Il loro costo è davvero irrisorio, molto meno di un piccolo appartamento in città. Per chi lavora da remoto potrebbe essere la svolta della vita. Ci avete mai pensato? Non sono delle offerte davvero tentatrici? A voi la scelta!

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da