Animali strani, la lista completa anche di quelli che puoi tenere in casa

Gli animali strani sono tantissimi e ce ne sono alcuni che si possono tenere anche nelle quattro mura domestiche. Quali sono?

animali strani casa
(torstensimon – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli animali strani in natura sono tantissimi. Per questo, è importante sapere quali sono quelli pericolosi e quelli che, invece, possono stare in casa senza problemi. La lista completa che ti stiamo per rivelare ti stupirà.

Infatti, alcuni di questi animali si possono tenere senza troppi fastidi o incombenze. Certo, non offrono la compagnia di un cane o di un gatto, ma sono molto apprezzati lo stesso. Il loro aspetto speciale può avere qualcosa di tenero.

Poi ci sono persone che hanno già gusti esotici in fatto di cibo, quindi non stupisce che lo abbiano anche in fatto di animali. Se sei tra queste o se sei semplicemente curioso di scoprire quali sono gli animali strani che puoi portare a casa e tenere per la legge italiana, continua a leggere!

Animali strani, quali sono quelli che possono restare a casa tua? La top 3 ti stupirà

animali strani quali sono
(nicolo_dona – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’iguana è un animale esotico che può tranquillamente avere un padrone. Uno di questi è il Drago Barbuto. Se scegli di averne uno, devi pensare a due aspetti: il primo è che questo animale ama stare da solo, quindi non deve avere nel suo territorio un altro maschio.

Il secondo è che questo territorio deve essere abbastanza ampio per farlo sentire a casa. Molte persone lo adorano perché amano i rettili e una compagnia silenziosa in casa. Insomma, non è un canarino, ma è bellissimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Animali: la Camera ha deciso, non possono più trainare carrozze per il turismo locale

Un altro degli animali strani che però sono considerati validi è il geco leopardino. Due femmine insieme possono stare, due maschi no. Vanno in competizione e diventano aggressivi. Il geco nel suo terrario con qualche roccia e un albero è un animale che si tiene con qualsiasi stile di arredo.

Naturalmente, è necessario dargli da mangiare ogni tanto. Molti lo apprezzano perché è molto bello vederlo muoversi all’interno della sua teca. Ultimo, ma non ultimo, è il granchio eremita. Questo animale è carinissimo a vedersi, ma si deve avere cura delle chele, altrimenti rischi di farti male.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Animali, perché diventano cannibali? Questa è davvero inaspettata

Noto anche come paguro, può vivere fino a 20 anni ed è assolutamente innocuo. Per questo, in tanti lo tengono negli acquari, magari con dei pesci. Questo crostaceo trova casa nelle conchiglie molto grandi, quindi fa una bellissima figura.