Razze canine che valgono una fortuna: la lista completa

Curiosi di sapere quali sono i cani più costosi al mondo? Date un’occhiata alla lista delle razze più dispensiose.
razze cani costose
(Pixabay)
Il cane dà sempre il migliore amico dell’uomo. Un legame risaputo che spinge molte persone a fare questa esperienza e prendere un nuovo “amico”.
Ne esiste una varietà infinita di razze canine. Alcuni optano per quella che è più di moda, altri scelgono anche in base alle caratteristiche specifiche di una razza. Ci sono anche razze estremamente costose, ma quanto si può arrivare a spendere?
Andiamo a dare un’occhiata alle razze più costose in circolazione. In alcuni casi si può arrivare a spendere anche sui 10 mila euro. Ecco i dettagli.

Razze cani costose: la lista completa

razze cani costose
(Pixabay)
Tra le razze più costose troviamo il Samoiedo, esemplare canino da slitta, originario paesi nordici. Bisogna “sborsare” una cifra intorno ai 10.000 euro per questa razza. Si tratta di un cane di taglia medio grande molto possente ed elegante, con una tempra molto forte.
La sua caratteristica è quella di avere degli occhi molto vivaci e un muso leggermente tirato all’insù, quasi come se sorridesse. Il fatto che sia obbediente lo rende l’animale perfetto da compagnia, anche se ha bisogno di molto spazio e di stare sempre in movimento.
Un altro esemplare canino molto costoso è sicuramente l’Akita. Un cane di origine giapponese, reso celebre anche dal famoso film con Richard Gere. Come viene ben descritto anche nel film, si tratta di una razza che spicca per la fedeltà del cane verso il padrone.
Questa fedeltà è stata sancita anche a Tokyo con una statua in suo onore. Per un esemplare di Akita si può arrivare a “sborsare” una cifra intorno ai 5.000 euro. Cifre un pò più più abbordabili possono essere sborsate per l’acquisto di un Dogo Argentino. Infatti, per acquistare questo molossoide di origine argentina (molto possente e forte), bisogna prevedere un’uscita di circa 1000 euro.
Vale la pena, tenendo conto del fatto che questo cane ha un carattere estremamente gioioso e affettuoso soprattutto con i bambini. Tuttavia, fino al 2009, questo tipo di cani veniva ritenuto pericoloso soprattutto per la sua forza e per i suoi tratti somatici.
Un altro cane dal prezzo più abbordabile è sicuramente il Mastino Tibetano. La sua indole, di solito, è molto pigra, anche se la sua stazza lo rende estremamente versatile come cane da guardia. Ha una grande chioma ed è molto longevo. Queste due caratteristiche lo rendono adatto anche per stare in famiglia. Per acquistarlo, si prevedono cifre fino ai 1300 euro.