Bolle+di+ghiaccio%2C+risalgono+dai+fondali+dei+laghi.+Lo+spettacolo+mozza+il+fiato
orizzontenergiait
/2022/08/29/bolle-ghiaccio-russia-fondali-laghi-spettacolo-mozza-fiato/amp/
Green

Bolle di ghiaccio, risalgono dai fondali dei laghi. Lo spettacolo mozza il fiato

In Russia vi sono delle bolle di ghiaccio che stanno letteralmente facendo impazzire il mondo intero. Lo spettacolo ti lascia senza fiato. 

Lago ghiacciato dettaglio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nonostante l’uomo abbia con la sua azione egoistica danneggiato tantissimi spettacoli naturali, vi sono ancora scenari che fortunatamente non sono stati alterati, ci donano delle visioni magiche e capaci di scaturire in noi un forte senso di stupore. Una dimostrazione di come noi non siamo niente a confronto di ciò che ci circonda.

Tra gli spettacoli naturali rientrano le bolle di ghiaccio: queste, si trovano in Russia e le loro foto hanno fatto subito il giro del web. Immagini che hanno lasciato senza fiato e che hanno scatenato – ironicamente parlando – delle invidie: le elevate temperature di questi giorni infatti a molti fanno desiderare questi posti freschi.

Bolle di ghiaccio, da cosa deriva questo spettacolo

Bolle di ghiaccio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coccinelle, puoi attirarle nel tuo giardino con queste piante: sarà uno spettacolo unico

Queste bolle di ghiaccio spettacolari si trovano in Russia ed attirano sempre tantissime attenzioni, uno spettacolo unico nel suo genere. Ma come si formano queste bolle? In alcuni laghi succede che sotto lo strato spesso di ghiaccio si formano delle bolle d’aria chiamate “ice bubbles” o “frozen bubbles”. Risalgono dal fondo del lago – proprio dove vi sono le emissioni di gas metano – e si fermano sotto la superficie donando degli spettacoli intensi che catturano altresì l’attenzione dei fotografi che non perdono occasione per immortalare il momento.

Il gas metano rilasciato dal fondo del lago viene congelato quando arriva via via sempre più verso la superficie e le bolle si impilano una sotto all’altra – come si vede nella foto sopra allegata – progressivamente a contatto con le temperature più rigide. Un panorama fantastico: sembrano delle bolle intrappolate ma desiderose di liberarsi. E a te quale reazione suscita?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Castel Trauttmansdorff, i giardini più belli di Merano incantano l’Italia. Uno spettacolo della natura

Il web si è sbizzarrito nei commenti, tutti affascinanti di quanto si vede. Un qualcosa che ci colpisce ancora di più visto il contrasto con le nostre temperature africane. Un modo per rinfrescarsi, almeno col pensiero è possibile. “Che meraviglia…..vorrei essere lì dentro, qui si bolle dal caldo” scrivono gli utenti social.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da