Terme naturali, sono queste quelle più belle del mondo: spettacolo pazzesco

Ti piacciono le terme naturali? Ecco quali sono le più belle del mondo. Lo spettacolo lascia tutti senza parole.

terme naturali benefici
Terme naturali – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi non ha mai sentito parlare delle terme naturali e dei loro straordinari benefici alzi pure la mano. Le terme naturali sono dei bacini d’acqua termale spontanei che generalmente si trovano immersi nella natura.

L’acqua di questi bacini naturali è estremamente benefica per il nostro corpo. Ad esempio, questa particolare acqua è in grado di lenire con efficacia le infiammazioni, motivo per cui viene spesso consigliato un bel bagno alla terme a chi soffre di acne.

Le terme sono anche in grado di rilassare la mente e al contempo avere un effetto sul nostro organismo rafforzandone il sistema immunitario e regolarizzando le funzioni gastrointestinali.

Insomma, andare alle terme può offrirci solo tantissimi vantaggi. Scopriamo allora quali sono le terme naturali più belle del mondo, quelle da visitare almeno una volta nella vita.

La lista delle terme naturali più belle del mondo

pamukkale terme
Terme di Pamukkale in Turchia – Foto da Pexels

Il nostro pianeta è pieno di bellezze naturali capaci di levarci il fiato. tra queste troviamo sicuramente alcune terme naturali che vale davvero la pena vedere. Ecco le migliori:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->Cuccioli di tartaruga a Ischia, la sorpresa spettacolare sulla spiaggia di San Montano

  • Terme naturali di Pamukkale

Situate in Turchia, le terme naturali di Pamukkale sono probabilmente le più visitate al mondo per via del loro paesaggio caratteristico. Si trovano vicino alla città antica chiamata Hierapolis e a causa dei movimenti tettonici queste terme hanno assunto una forma davvero unica nel loro genere.

Sembra quasi una struttura a scalini piena di acqua termale dove poter sostare in pace. L’acqua è ricca di sali minerali come calcio e zolfo, perfetti e benefici per la nostra pelle.

  • Hells of Beppu 

Queste terme si trovano in Giappone, nello specifico sull’isola di Kyushu, un’isola di origine vulcanica caratterizzata da continui fumi che rendono suggestivi il luogo.

Si suddividono in 8 diversi siti geotermici, ognuno con caratteristiche diverse dall’altro. Ad esempio il sito Umi Jigoku è caratterizzato da dell’acqua di colore turchese piena di fiori di loto. Il sito Kamado Jigoku ha l’acqua ad una temperatura di 100 gradi e al suo interno è situata una statua raffigurante il diavolo.

Tra le altre attrazioni del luogo sono presenti anche ben 80 coccodrilli, che rendono ancora più caratteristica e suggestiva l’atmosfera di queste terme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Terme libere: sono queste le più gettonate in Italia. Momenti di relax per tutti

  • Secret Lagoon

La Secret Lagoon si trova in Islanda, luogo noto per il forte freddo. Tuttavia, nel Secret Lagoon l’acqua rimane calda a circa 38 gradi per tutto l’anno. L’acqua termale, però, esce dalla sorgente ad una temperatura di ben 100 gradi, valore così elevato che nella zona sono presenti dei cartelli che mettono in guardia le persone ospiti del centro termale.