Piastrelle, puoi dar loro una nuova vita: tante idee di riciclo creativo

Le piastrelle sono tra gli elementi base di un riciclo creativo perfetto. Scopri ora le migliori idee per usarle al meglio con risultati fantastici!

piastrelle riciclo creativo idee
(Michael Gaida – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le piastrelle possono darti una mano per il tuo riciclo creativo? Assolutamente sì. In questo modo, contribuirai anche a salvare l’ambiente, perché le piastrelle spesso non sono realizzate con un solo materiale. Quindi sono più difficili da smaltire e da riciclare, anche se inviate all’isola ecologica o gettate nei contenitori giusti.

Come usarle in alternativa? Qui ti proponiamo delle idee geniali per trasformare le tue piastrelle in oggetti di riciclo creativo talmente belli che potrai utilizzarli come idea regalo alla prima occasione utile!

Piastrelle, il riciclo creativo le trasforma in oggetti spettacolari: quali sono?

piastrelle riciclo creativo istruzioni
(GregoryButler – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima idea per usare le piastrelle con il riciclo creativo è la cornice per foto. Ci sono due modi per farlo. Il primo è con le piastrelle quadrate. In questo caso, ti basta incollare sulla piastrella la foto da incorniciare e un piccolo sostegno.

Puoi un bastoncino di legno molto resistente, oppure il pezzo di un’altra piastrella. Il secondo metodo è usando una base in legno per il decoupage e aggiungendo i pezzi di piastrella per creare un effetto decorativo, unico e originale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Separatore per posate, realizzarlo è davvero facile e veloce

Un’altra idea è il vaso di fiori per i balconi. Spesso questi vasi sono di forma quadrata. Allora perché non usare piastrelle della stessa forma, magari da decorare nel modo che preferisci? Per unire le piastrelle tra di loro, ti basterà un po’ di stucco.

Puoi anche personalizzare un vaso che già hai con dei pezzi di piastrella. In questo caso non usare la colla, ma preferisci lo stucco. Puoi personalizzare con le piastrelle colorate i vassoi in legno. Si trovano tra gli oggetti per il decoupage.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Colino, puoi riciclarlo in diversi modi: questi sono i più gettonati

Per ottenere un effetto migliore, decora le piastrelle prima di incollarle, questa volta con colla per il legno. Puoi usare le piastrelle anche da sole come portabicchieri, oppure per decorare altri oggetti in legno, come un appendiabiti. Insomma, le idee sono davvero infinite!