Scava in giardino e quello che trova è allucinante: le tv di tutto il mondo sono andate proprio lì

Scoperta allucinante in giardino: il ritrovamento ha attirato il mondo intero. La storia è davvero unica e degna di nota

Scavo giardino ritrovamento dinosauro
Scavo in giardino (Foto di Ayman Mustapha Nouas da Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Dal mondo spesso arrivano notizie che catturano l’attenzione di tutti, belle o brutte che siano. Fatti che non passano inosservati per tantissimi motivi, dalla cronaca nera ai racconti di storie che sciolgono il cuore fino ad episodi strani e particolari.

Quello che è successo a Pombal, nel distretto di Leiria, in Portogallo, ha davvero dell’incredibile. Una storia da film che ha attirato le tv di tutto il mondo. I migliori giornalisti sono corsi nel giardino di un’abitazione privata perché la scoperta è stata unica. Adesso vi raccontiamo tutto.

Il ritrovamento in giardino: allucinante ma degno di nota

Fare i lavori per ristrutturare casa e vedersi rivoluzionata la vita. È quello che è successo ad una famiglia del Portogallo che durante i lavori in casa ha fatto una scoperta allucinante. Mentre si scavava in giardino è emerso quello che nessuno avrebbe mai immaginato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Impronta ecologica: che cos’è? Ci riguarda da molto vicino

Tra i vari strati di terra ed erba sono usciti fuori i resti di un dinosauro. Non uno qualsiasi, ma a quanto pare di quello più grande mai ritrovato fino ad ora in Europa. Si è partiti dalla cassa toracica, la prima che è emersa e da qui tutto l’iter per l’attivazione degli scavi.

Sul posto è arrivato un team di paleontologi portoghesi e spagnoli che ha messo in atto una campagna di scavo importante rendendo nota la notizia nell’agosto di quest’anno. Dai rilievi è emerso che i resti del dinosauro appartengono ad un esemplare che fa parte del gruppo dei Brachiosauridae, dei giganteschi quadrupedi che si distinguono per avere il collo molto lungo ed essere erbivori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il K2 è stracolmo di rifiuti: l’uomo sta rovinando l’intero pianeta

Si tratta di un fossile raro, che nonostante il tempo ha mantenuto la posizione anatomica originale dell’animale conservandosi in ottime condizioni. Una notizia che ha fatto il giro del mondo e che ha portato nel sito del Monte Agudo i media internazionali mettendo in luce come questa zona sia una grande risorsa per la ricostruzione storica e di certo un terreno “custode” di tracce di un tempo lontano, il Giurassico superiore.