Salviette umidificate, puoi realizzarle in questo modo per evitare sprechi

Le salviette umidificate sono un vero spreco, perché non realizzarle comodamente in casa? In questo modo otterrai un valido alleato per pulire in maniera rapida ed economica. 

salviette umidificate fai da te
salviette usa e getta- Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le salviette umidificate negli ultimi tempi hanno veramente sostituito tantissimi altri rimedi per pulire casa; soprattutto con la pandemia abbiamo avuto a che fare con l’esigenza impellente di pulire e disinfettare tutto, le imprese produttrici ancora ringraziano per l’enorme guadagno avuto nell’ultimo biennio.

Al di là dei motivi di lucro, possiamo certamente affermare che queste salviette costituiscono una minaccia per l’ambiente, un incredibile spreco di risorse che potrebbero essere evitate adottando un rimedio infallibile, facile ed economico. Otterrai della salviette ottime per le pulizie di casa.

Salviette umidificate, in questo modo eviterai gli sprechi

salviette umidificate rimedio green
panni stesi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carta assorbente, dovresti tagliarla a metà: il risparmio è assicurato

Da oggi in poi, non appena metterete in pratica questo trucchetto, non acquisterete più le salviette umidificate e la vostra casa profumerà di pulito e di buono, il tutto a pochissimo prezzo e senza inquinare l’ambiente che ci circonda, già fortemente compromesso. Per creare in casa le tue salviette umidificate dovrai semplicemente prendere un vasetto in vetro ed aggiungere: 250 ml di acqua, 150 ml di aceto di vino bianco e mescolare.

Dopo che i due ingredienti saranno ben amalgamati, toccherà aggiungere 50 ml di alcol etilico e 30 gocce di oli essenziali. Ovviamente la fragranza si sceglie in base alle preferenze personali ma tra le più gettonate vi è sicuramente la lavanda per potenziare l’effetto aromaterapico. Dopo esservi accertati che tre quarti di barattolo sono pieni, non resta che posizionarvi all’interno le salviette in stoffa. Sistemale in modo da poter creare una spirale e li inserisci nel barattolo. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Salviettine per neonati fai da te: evita le sostanze aggressive. Sono ottime

Queste, una volta imbevute con la sostanza preparata previamente, saranno pronte per essere prese una alla volta ed usate per le pulizie delle superfici domestiche. Il plus è dato dal fatto che una volta finite non dovrai fare altro che metterle in lavatrice e riutilizzarle, evitando così ogni forma di spreco, semplicemente incredibile. La rivoluzione sostenibile comincia proprio in casa.