Carta assorbente, dovresti tagliarla a metà: il risparmio è assicurato

I rotoloni di carta assorbenti se tagliati a metà possono diventare altri incredibili oggetti per la vita quotidiana. Ecco come fare

realizzare salviette struccanti
Rotolo carta assorbente

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

La carta assorbente è uno di quelli oggetti che, soprattutto in cucina, è immancabile. Non a caso questa è perfetta per pulire un piatto prima di servirlo, ma anche per asciugare eventuali liquidi caduti sul pavimento. Eppure lo scottex può diventare un’alternativa per altri incredibili usi. Una soluzione low cost davvero geniale.

La carta assorbente ti farà risparmiare sui prodotti struccanti

carta assorbente risparmiare
Foglio di carta assorbente (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Con pochi semplici mosse infatti la carta assorbente può diventare un’incredibile soluzione per risparmiare tantissimi soldi, che sarebbero stati investiti per l’acquisto di salviette struccanti usa e getta. Nessuna stregoneria, ma con pochissime mosse e qualche prodotto facilmente reperibile il gioco è fatto. Ecco come fare.

Per realizzare delle salviette struccanti, oltre al rotolo di carta assorbente, avrete bisogno di 200 ml di acqua distillata, 4 cucchiai di gel di aloe vera puro e altrettanti di detergente delicato . Una volta reperito il necessario, tagliate il rotolo di carta a metà. Da una delle due parti prendete dei fogli e piegateli a ventaglio. Abbiate poi l’accortezza di incastrarli tra di loro. Così facendo sarete sicuri di estrarli non solo uno per volta, ma anche di evitare di doverli toccare.
In un contenitore poi versateci poi i 200 ml di acqua distillata, il gel di aloe vera pure e il detergente delicato. Successivamente, con l’ausilio di un cucchiaio, mischiate il tutto. Mettete poi la soluzione di acqua micellare appena creata in un contenitore in plastica richiudibile ermeticamente o un contenitore di vetro richiudibile e immergeteci le salviette. Utilizzatele al bisogno.
Per motivi igienici e sanitari è sempre meglio poi tenere il contenitore chiuso, sia che si tratti della bustina sia che si tratti del barattolo in vetro. E’ di vitale importanza, infatti, evitare che possano entrare al loro interno microbi e batteri che potrebbero avere effetti controproducenti nella pulizia o nello struccaggio della pelle.