Insetti nella dispensa, mandali via (per sempre) con questo semplice trucchetto

Gli insetti nella dispensa non ti lasciano in pace? Con questo trucco potrai mandarli via per sempre.

insetti dispensa caccia
Come allontanare gli insetti dalla dispensa – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si torna dalle vacanze è facile aprire la dispensa e trovarla piena di insetti. Comunemente conosciuti come farfalline della pasta, questi insetti totalmente innocui sono attratti da pacchi aperti di farina o pasta, grazie all’odore da essi emanato.

Questi insetti utilizzano i pacchi aperti farinacei per poter depositare all’interno le loro uova che successivamente diventeranno larve e poi piccole falene.

Per quanto possano essere innocui, gli insetti nella dispensa sono senza dubbio fastidiosi, considerato che al loro arrivo dovremo gettare via tutti i pacchi di pasta e riso infestati. ma come fare a mandarli via per sempre? Scopriamo insieme un trucco che ci semplificherà la vita. Addio insetti della dispensa!

Il trucco per mandare via per sempre gli insetti della dispensa

farfalle pasta dispensa
Foglie di alloro contro gli insetti in dispensa – Foto da Pinterest

Cacciare gli insetti della dispensa non è semplice e purtroppo non si possono utilizzare prodotti chimici in un luogo come la dispensa, dove questi prodotti entrerebbero a contatto stretto con il cibo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Farfalline nella dispensa, con questi strumenti naturali non le vedrai mai più

Viene da sé che nel momento in cui si trovino insetti nei pacchi di pasta aperti, o nel caso in cui ci siano dei pacchi bucati, questi andranno tutti gettati via.

Ma veniamo al nostro trucchetto per cacciare via questi insetti. In soli 3 passaggi potremo dire addio alle farfalline della pasta. Vediamo come procedere.

Per prima cosa ci servirà della carta alluminio. L’alluminio è un materiale di una consistenza e di un colore molto particolare che tra le altre cose infastidisce molti insetti, tra cui anche le farfalline della pasta.

Prendiamo quindi dei fogli di carta alluminio ed arrotoliamoli creando delle palline. Adesso inseriamo le palline nelle buste della pasta e nella dispensa ed in poco tempo i fastidiosi ospiti andranno via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insetti in dispensa, grazie a questa pianta andranno via per sempre. Prova, è già virale

Nel caso questo non bastasse potremmo ricorrere all’utilizzo dell’alloro. L’aroma emanato dell’alloro è così forte da allontanare qualsiasi insetto, rendendo inospitale il luogo in cui i piccoli ospiti avevano deciso di riprodursi.