A testa in giù formano un fiore gigante in cielo. La FOTO fa il giro del web

32 paracadutisti formano un fiore gigante nel cielo, un record che ha impressionato tutti: la foto sta facendo il giro del web.

record italiano paracadutismo
Un paracadutista sta per atterrare (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una squadra di paracadutisti ha stabilito un particolare record in cielo, andando a formare un fiore gigantesco, tenendosi per mano e a testa in giù. 32 persone, il gruppo più grande che si è mai lanciato contemporaneamente in Italia. Tre aerei si sono alzati in volo dall’aeroporto di Reggio Emilia e, in pochi minuti, è accaduto il tutto.

L’aeroporto di Reggio Emilia è stato valutato conforme al programma. L’obiettivo era quello di formare in volo un fiore gigante, e di rimanere in posa per qualche secondo, giusto il tempo per farsi cattare una meravigliosa foto che ora sta facendo il giro del web. Un record italiano raggiunto dopo una preparazione intensa.

Record tutto italiano, in 32 in volo per formare un fiore gigante

paracadutisti record Italia
Il fiore gigante comporto durante il volo (foto da Bresciaoggi)

32 persone, con l’istruttore della Scuola Paracadutistica veronese Skydive Marco Tosoni (55 anni) e suo figlio Tommaso (21 anni) a definire i limiti di età, essendo rispettivamente il più vecchio e il più giovane del gruppo. Il cielo di Reggio Emilia ha ospitato questa scenografia volante, organizzata dall’Aero Club Etruria. Dopo tre giorni di tentativi e ben tredici lanci, l’obiettivo è stato raggiunto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Funerali Elisabetta II, è questo il vero significato dei fiori sulla bara

Lanciandosi da un’altezza di 5500 metri, utilizzando tre aerei, e gettandosi in picchiata a 300 km orari, i paracadutisti sono riusciti a formare il fiore, tenendosi per le braccia, e restando in posizione per 6 secondi. Il precedente record era del 2016, con un gruppo di 30 persone, al quale aveva partecipato lo stesso Tosoni senior.

Un evento incredibile, che lascia a bocca aperta, ma non privo di pericoli. Gli allenamenti di gruppo, tra l’altro, sono stati concentrati in poche ore, ed è solo grazie all’affiatamento delle 32 persone, e ovviamente alla loro esperienza, che si è potuto raggiungere l’obiettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Climate Change, la UK produce sempre più vino: concorrenza per Italia e Francia?

Una delle incognite, in questo genere di attività, è il meteo. Ad esempio, gli aerei, provenienti dalla Germania, a causa del maltempo, hanno fatto ritardo di qualche giorno, lasciando poco tempo per gli allenamenti. Alla fine, tutto è andato alla perfezione. Il record mondiale, invece, appartiene agli statunitensi: 164 paracadutisti provenienti da tutto il mondo, che sono riusciti a tenersi per mano per pochi secondo nel cielo di Chicago.