Pannelli+led%2C+fanno+risparmiare+davvero%3F+Le+news+pi%C3%B9+interessanti
orizzontenergiait
/2022/09/22/pannelli-led-fanno-risparmiare-news-interessanti/amp/

Pannelli led, fanno risparmiare davvero? Le news più interessanti

I pannelli led hanno vantaggi consistenti e quindi interessanti: andiamo a scoprirli

Pannello led (foto di maxsel da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I pannelli led appartengono alla categoria delle luci che ci fanno risparmiare. E in effetti sono molto utilizzati in spazi grandi e commerciali dove l’impiego della luce deve essere imponente e a costi contenuti. In un periodo di vertiginosi aumenti dei prezzi energetici la tecnologia a led ci viene a dare una grossa mano.

Ma non sono solo economici offrono anche una tipologia di illuminazione molto confortevole, omogenea che denota un’ottima qualità sia a livello di diffusione che a livello di intensità che è alta. Una luminosità adatta quindi a mostrare meglio possibile tutto ciò che si vuole esporre come avviene negli show-room.

Pannelli led: una soluzione intelligente ed ecosostenibile

Luci a led (foto di Narcis Ciocan da Pixabay)

L’illuminazione a led sbarca anche nelle nostre case offrendo la tecnologia all’avanguardia che ha portato una vera e propria rivoluzione nel settore dell’illuminazione, mandando in pensione le alogene, ormai obsolete e antieconomiche.

Il concetto di luce è stato completamente rivisto, riducendo l’impatto visivo e il consumo, ma avendo a disposizione nettamente più illuminazione. Il tutto spendendo poco e bene. Il che visto il momento storico in cui stiamo vivendo è decisamente un aiuto in più per contrastare il caro bollette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Illuminazione led per il futuro, risparmio energetico, lunga durata e bellezza

E mai come in questo periodo di aumenti dei prezzi energetici appare quanto mai utile tale tecnologia, comparsa negli anni settanta, ma sicuramente molto attuale. Il risparmio energetico è in assoluto il vantaggio più evidente, contemporaneo e sostenibile del LED, che ha dimostrato di essere assolutamente all’avanguardia.

Secondo vantaggio in termini di  intensità luminosa la luce LED è la migliore sul mercato. Il panorama delle luci a led ormai è infinito, ricco e vario. Gli ambienti sono illuminati in modo più intenso ed efficace, senza necessariamente occupare troppo spazio. E qui troviamo un altro vantaggio non trascurabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lampade dimmerabili: puoi rimediare al caro bollette, ti basta fare in questo modo

Il design minimal ben si sposa con alcuni ambienti contemporanei e spogli di moda oggi. L’ingombro è minimo rispetto a neon, lampadari o plafoniere. Lo spessore può essere anche di un solo centimetro. Il tutto alla metà del consumo che ci impone un neon per non parlare delle alogene.

In questo modo sarà possibile eliminare o per lo meno ridurre significativamente lo spreco energetico, facendo un ottimo servizio al Pianeta, e alle nostre tasche. E per assecondare il trend ecco la possibilità di cambiare colore e intensità con le dimmerabili, che consentono di regolare e personalizzare.

Esistono varie tipologie di lampade a LED come a plafone, a sospensione o a incasso. In questo modo è possibile soddisfare ogni esigenza estetica o funzionale. Luce calda, fredda o naturale per creare l’atmosfera che più ci aggrada è un’altra caratteristica fondamentale e unica delle luci a LED.

Pubblicato da