Cosa mettere nello zaino? Queste 3 cose non possono mai mancare: è incredibile

Oltre ai libri di scuola, all’astuccio nello zaino dei nostri ragazzi ci sono tre elementi imprescindibili ai quali non avresti mai pensato 

oggetti fondamentali zaino
Oggetti immancabili nello zaino (Foto Pixabay- Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La scuola è oramai iniziata da qualche settimana. I ragazzi, di tutte l’età, si stanno mentalmente riprendendo dopo le lunghe ( e meritate) vacanze e si stanno abituando ai ritmi della quotidianità tra compiti da svolgere e doposcuola. Ma nello zaino dei più piccoli ci sono tre strumenti impensabili e indispensabili che non devono assolutamente mancare nelle loro borse. Rimarrete davvero sorpresi.

3 oggetti impensabili che non possono mancare negli zaini

bambini zaini cosa mettere dentro
Bambino di ritorno a casa dalla scuola (Foto di Sasin Tipchai da Pixabay)

Come detto oltre ai libri, al diario di scuola ci sono alcuni strumenti che non devono assolutamente mancare. E che probabilmente nessuno si immaginerebbe. Meglio chiarire già da ora: non ci saranno tablet, smartphone o fumetti. Si tratta di must have davvero irrinunciabili che probabilmente non riguardano unicamente il mondo scolastico.

Il primo oggetto è una pallina di gomma. Si tratta di una sfera dai molteplici utilizzi. Questa infatti può essere usata in classe stringendola per rilassarsi durante un momento estremamente stressante. Ma non solo perché, facendo attenzione durante il ritorno a casa, può essere un ottimo esercizio di coordinazione farla rimbalzare a terra (facendo moltissima attenzione alle insidie delle strade). Infine anche per giocare con gli amici.
Il secondo must have in uno zaino è un portachiavi catarifrangente. Questo, infatti, appeso alla zip della borsa assicurerà allo studente di essere visto di ritorno a scuola, soprattutto in autunno e in inverno, anche nelle ore buie. Infine non possono mancare nello zaino le foto di amici e famigliari. Certamente andare a scuola non è come imbarcarsi e cambiare vita, ma le immagini di chi vogliamo bene possono risollevare il morale dei figlie fargli dare lo sprint anche nelle giornate più pesanti o difficili.