Annusare il rosmarino, dovresti farlo tutti i giorni: è questo il motivo

Dal profumo incredibile ed inebriante, da oggi avrai una ragione in più per annusare il rosmarino. Dovresti farlo tutti i giorni ed il motivo ti piacerà. 

Annusare rosmarino proprietà
Rosmarino fresco – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fresco e dal profumo inebriante, è così che si presenta alle nostre narici il rosmarino, l’erba aromatica regina delle nostre case. E’ lui insieme al basilico infatti ad infonderci il buonumore con la sua aroma, perfetta per impreziosire le varie pietanze. Considerato l’enorme successo del rosmarino in ambito culinario, sono sempre più persone che decidono di coltivarlo comodamente in casa.

Prendere qualche rametto all’occorrenza – da provare anche nel gin tonic, è fantastico – a chilometro zero e direttamente dalla propria piantina è certamente gratificante. Adesso però ti sveleremo perché devi annusare il rosmarino, se finora l’hai fatto di nascosto, stai tranquillo: questo piccolo segreto ha le ore contate.

Annusare il rosmarino, da oggi non è più un mistero

Rosmarino aromaterapia
Rosmarino primo piano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decotto di rosmarino, come realizzarlo per avere molteplici benefici

L’olfatto è un senso molto importante a cui ovviamente non sappiamo rinunciare. Siamo amanti di annusare tutto ciò che ci circonda ed è quello che si verifica persino al supermercato: quando si va a fare la spesa, chi non ha mai annusato con incanto i detersivi prima di acquistarli? In primis l’ammorbidente.

Siamo pazzi dei profumi ed ora che non vige più l’obbligo della mascherina e possiamo respirare a pieni polmoni, dobbiamo goderci ogni frammento aromaterapico. Negli anni la passione per l’aromaterapia è aumentata in maniera impressionante: sono tante le persone infatti che amano sperimentare e sentire profumi sempre nuovi. Questa branca del sapere inoltre ci fornisce periodicamente un elenco di piante ed essenza capaci di metterci di buonumore merito delle proprietà in esse previste. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il rosmarino migliora davvero la memoria? Scopriamolo insieme

Sapevi che tanto dicono gli esperti sul rosmarino? Ebbene sì, la celebre erba aromatica non poteva essere esclusa ma i numerosi studi su di essa hanno trovato ulteriori spunti interessanti, di cosa si tratta? Facile a dirsi: a quanto pare annusare il rosmarino aumenti la memoria fino al 75%. Questo significa che se annusato previamente, aiuta a ricordare di fare una determinata cosa. Quindi, se devi sostenere una prova, un esame o un meeting sai già quello che devi fare: rosmarino tutta la vita!