Bottiglia di plastica sul pneumatico della tua auto, occhio: è questo il motivo

Se si nota la presenza di una bottiglia di plastica sul pneumatico dell’auto, bisogna fare attenzione: come mai?

metodo bottiglia ladri auto
Pneumatico auto (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si pensa ai ladri di auto, si immaginano subito persone al passo con i tempi, sempre aggiornati e pronti all’utilizzo di tecniche moderne e di tecnologie avanzate. In realtà, non è proprio così, e la maggior parte dei ladri di macchine sono persone improvvisate. Secondo le stime, infatti, la maggior parte dei furti avviene con metodi rudimentali, grazie a piccole trucchi semplici ma che solo i più disonesti conoscono.

Secondo gli esperti, tanti furti avvengono per distrazioni e dimenticanze. Il 43% dei conducenti, ad esempio, non chiude gli sportelli perché se ne dimentica. Una distrazione che può costare cara. In questo periodo va di moda un trucchetto semplicissimo per rubare una vettura. Consiste in una bottiglia di plastica poggiata alla gomma. Ma come funziona, di preciso?

Il trucco della bottiglia di plastica sulla gomma dell’auto, a cosa serve

trucco bottiglia gomma auto
Ruota dell’auto (Pixabay)

I ladri si aggirano nei parcheggi e controllano le vetture. Quando adocchiano la vettura prescelta, si mettono all’opera. In che modo? Mettendo una bottiglia di plastica accartocciata sulla ruota dell’auto. Il conducente, non appena si mette alla guida e sposta la macchina, sente un rumore strano sotto la ruota. Dunque, si ferma, spesso lasciando il motore accesso, e scende a controllare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giungla fatta di zucche, l’inaugurazione è stato un successo: è la prima al mondo

Questa è una cattiva mossa, perché si scende dall’auto, facendo il giro per controllare tutti e quattro gli pneumatici, per capire se c’è stato qualche problema, magari una gomma squarciata. In questo breve lasso di tempo, si dà a possibilità ai ladri di entrare in auto e scappare. Oppure, in molti casi, anche senza rubare l’auto un eventuale ladro potrebbe tranquillamente aprire la portiera e rubare una borsa o tutto ciò che si tiene sui sedili.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Barattolo delle calma, siamo sicuri sia del metodo Montessori?

Basta una piccola distrazione per incappare in questo tipo di problemi. Tra l’altro, le autorità le ripetono in continuazione di non allontanarsi mai dall’auto lasciando le portiere aperte, anche quando si fa benzina, e mai lasciare oggetti di qualunque genere in bella mostra sui sedili o su cruscotto. Non solo oggetti preziosi, come portafogli o borsette, ma anche oggetti banali come spicci, carte, o buste della spesa.