Giungla fatta di zucche, l’inaugurazione è stata un successo: è la prima al mondo

Arriva in Germania la giungla fatta di zucche, l’inaugurazione è stata un vero successo, la prima al mondo a dare il via al festival autunnale delle zucche.

festival autunnale zucche
Scultura raffigurante un ragno (screen dal canale YouTube T&A Travel Vlogs)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

A Ludwigsburg, in Germania, nei bellissimi giardini del Castello, è iniziato il festival delle zucche. L’autunno è senza alcun dubbio la stagione più affascinante dell’anno. Il paesaggio si trasforma ed è caratterizzato da bellissime sfumature di rosso, giallo e arancione. Tra i prodotti principali che caratterizzano l’autunno, la protagonista indiscussa è la zucca. La zucca è un prodotto molto versatile in cucina, adatto a preparare tantissimi piatti deliziosi, sia dolci che salati.

L’utilizzo della zucca, nella cittadina tedesca Ludwingsburg, assume caratteri diversi rispetto a quelli noti che conosciamo. Qui, l’ortaggio viene raccolto e assemblato per formare delle incredibili sculture che popolano il giardino del castello della cittadina. Queste sculture sono davvero straordinarie e sono accessibili al pubblico durante il festival delle zucche. Si tratta del festival più affascinante di Europa.

Via al festival autunnale delle zucche: scultura fatte di zucca

festival zucche Germania
Un gufo di zucche (screen dal canale YouTube T&A Travel Vlogs)

La cittadina tedesca che ospita questo festival è ricca di giardini barocchi. Non si tratta di giardini qualunque, bensì dei giardini che sono situati attorno al castello di Ludwingsburg. Il festival delle zucche è un appuntamento tradizionale, che si ripete ogni anno, ed è imperdibile per cittadini e turisti. Da settembre a dicembre, all’interno del parco grande, è possibile ammirare tantissime sculture, stravaganti, create utilizzando zucche provenienti da ogni parte del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Fobie, queste sono quelle più comuni: a te cosa fa paura?

Nel complesso, vengono utilizzati oltre 800 esemplari di zucca, i quali prendono vita nei modi più diversi e stravaganti. Diversi artisti provenienti da ogni parte del mondo utilizzano le loro abilità per plasmare questi prodotti e per creare incantevoli sculture che lasciano davvero senza fiato. Ogni anno il tema del festival è diverso e di conseguenza le sculture che vengono create si adattano al tema scelto.

giungla zucche Ludwingsburg
Formiche e lumache di zucca (screen dal canale YouTube T&A Travel Vlogs)

Ad esempio, nelle edizioni precedenti, alcuni dei temi del festival erano il Far West, l’antica Roma e anche un viaggio nello spazio, con tanto di alieni e le più disparate creature extra terrestri. Il tema di quest’anno è la giungla. Gli artisti a lavoro per la preparazione del festival hanno creato delle sculture che riprendono il tema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Doccia con un temporale, non è una bellissima idea: ti spieghiamo come mai

Le zucche hanno preso vita trasformandosi in coccodrilli, pappagalli e altri animali. Immancabili nel contesto di questo tema, Baloo e Mowgli de Il Libro della Giungla! Quest’anno il festival sarà visitabile fino al 4 dicembre, e prevede una serie di eventi, tra cui la regata delle barche di zucca. Inoltre, i visitatori potranno gustare deliziosi piatti preparati con le zucche.