Panni asciutti anche in inverno, solo così saranno perfetti

Con la fine dell’estate e di settembre è iniziato il periodo freddo dell’anno che culminerà con l’inverno. Un vero problema per asciugare i panni

dove stendere panni autunno
Panni stesi (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate, oltre ad essere una stagione incredibile bella e fresca, porta con sé moltissimi vantaggi durante le faccende di casa. Soprattutto in una che è considerata tra le più noiose e lunghe: il lavaggio dei panni. Un’operazione lunga non tanto per la pulizia, ma quanto per l’asciugatura. Una necessità che aumenta in inverno tanto che molte famiglie hanno comprato un elettrodomestico come l’asciugatrice.

Questa, infatti, è decisamente molto utile e pratica per chi ha la necessità di asciugare i panni in breve tempo soprattutto quando il sole è poco o le piogge e il vento hanno intenzione di complicare i nostri piani e rallentare la tabella dei lavori domestici. Ma con in vista  die previsti aumenti della bolletta elettrica, a seguito della guerra tra Russia e Ucraina, anche l’asciugatrice e il suo utilizzo verrà diminuito. Ma quindi come si possono far asciugare i panni in poco tempo anche in autunno e in inverno?

Panni asciutti ecco come fare

stanza casa stendere panni
Mollette (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno le occasioni per stendere i panni all’aria aperta tendono a diminuire vertiginosamente. Proprio per questo motivo si cercano soluzioni alternative per non impazzire intorno al lavaggio e all’asciugatura dei panni. Ma non bisogna disperare perché la soluzione è davvero a portata di mano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Spaghetti spezzati presto presto, questa tecnica è davvero bizzarra – VIDEO

Una soluzione che, se seguita alla lettera, permetterà di avere panni asciutti e perfetti in poco tempo. Il principio è uno: visto che fuori non si può stendere causa freddo e pioggia, bisogna farlo in casa. E’ bene sapere che non tutte le stanze di casa sono idonee a questo lavoro. Le migliori sono quelle in cui gira molta aria.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Strofinacci pulitissimi in microonde, non è una follia: prova anche tu!

Per ridurre al minimo i residui d’acqua è fondamentale utilizzare una doppia centrifuga. Per eliminare poi ogni residuo di umidità è molto consigliato posizionare vestiti e lenzuola vicino a termosifoni e stufe. Infine nella stanze in cui si è deciso di posizionare i panni è bene appendere alcuni sacchetti di riso e sale grosso. Questi assorbiranno l’umidità velocizzando l’asciugatura.