Festeggiano il baby shower, quello che hanno fatto è scandaloso: indignazione mondiale

Il reato è di crimini ambientali. Nella migliore delle ipotesi si spera che i rei fossero incoscienti al momento del misfatto, ma così non è.

Baby shower brasile disastro
Cascate – foto da pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La crisi ambientale è il marchio di fabbrica del nostro secolo. Lo stemma inciso a fuoco dall’estate appena trascorsa sulla salute climatica del globo ha lasciato tracce indelebili sull’ecosistema, la vita animale e vegetale tutta.

Inondazioni, fiumi in secca e temporali anomali non sono bastati a destare le coscienze cittadine del mondo, o almeno così pare. Ciò di cui siamo costretti a parlare ha a che fare con l’inettitudine, per esser gentili, della nostra specie. Facciamo il punto.

Festeggiano banchettando alla tavola di madre natura. La madre degli dioti è sempre in cinta

baby shower brasile rio de janeiro
Rio de janeiro – foto da pixabay

Siamo nel cuore del Brasile, sulle sponde del fiume Queima-Pé. Il fiume durante il suo corso si riversa in parte in una cascata (dal nome omonimo) capace di soddisfare il fabbisogno idrico delle comunità locali, in particolare la necessità d’acqua potabile.

Capiamo sin da ora che la necessità d’acqua potabile rientra fra i bisogni di prima necessità imprescindibili per la crescita e la riproduzione di una civiltà in salute. Questa cascata diventa ancora più importante se si pensa che ad essa è legato il destino di un’intera comunità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Foreste marine, la loro presenza è fondamentale: il motivo incredibile

Come se non bastasse, la siccità di questa estate aveva privato il letto del fiume di gran parte dell’acqua trasportata con la conseguenza nefasta di lasciare la cascata a secco. Negli ultimi giorni la situazione sembrava tornata in asse, e per fortuna. La cascata aveva infatti ripreso il proprio corso se non normale quanto più simile alla norma dopo mesi di siccità.

Cosa potrà mai esser successo in un scenario già di per sè di estrema precarietà? L’uomo ci ha messo lo zampino. Una famiglia di neo-genitori ha ben pensato di organizzare una festa sulle rive del fiume per rivelare ad amici e parenti il sesso del nascitura scoperto pochi giorni prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nord Stream, è un vero disastro: il Mar Baltico ribolle

Come avranno mai deciso di rendere pubblica questa notizia? Beh, chiaro: colorando di celeste il corso d’acqua del fiume e, quindi, la cascata. Solo a raccontarlo si prova una sensazione estraniante, come sia possibile concepire una simile trovata è sfida da sottoporre alle menti più brillanti della storia dell’umanità.

La coppia di genitori, che a quanto pare è la prima a dare alla luce un figlio maschio vista la teatralità della manifestazione che è andata a coinvolgere direttamente madre natura, è al momento ricercata dalle autorità brasiliane con l’accusa di crimini ambientali.