Frutta, diverse cose che (forse) non sai sul suo conto

Sei certo di sapere davvero tutto sulla frutta che mangi? Ecco una lista di curiosità sulla frutta che molto probabilmente non conosci.

cosa curiose frutta
Frutta: curiosità di cui non sapevi – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La frutta è un alimento al quale non si può proprio rinunciare. Non esiste colazione, pranzo o cena che non finisca con una bella dose di frutta di stagione.

Oltre ad essere indubbiamente molto buona per il nostro palato, la frutta è anche un alimento estremamente benefico per il nostro corpo. A seconda del frutto che mangiamo, possiamo godere di diverse proprietà estremamente utili per la nostra salute.

Ma cos’altro sappiamo della frutta? Di questo alimento, in realtà c’è da dire molto. Proprio per questo motivo oggi vedremo una serie di cose curiose che riguardano questo prodotto indispensabile per la vita.

Frutta: tutte le curiosità di cui non sapevi

cosa curiose frutta
Pomodoro: il frutto più famoso al mondo – Foto da Pixabay

Arance, banane, mele, pere, meloni… questi sono solo alcuni dei frutti più buoni e noti che esistono al mondo, ma nonostante siano così famosi sappiamo davvero poco di questi alimenti. Vediamo allora alcune interessanti curiosità che riguardano la frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pollo, prima di cucinarlo non va lavato: è questo il motivo

  • “La frutta va mangiata lontano dai pasti”. Quante volte avremo sentito questa frase? E’ luogo comune pensare che la frutta, se mangiata durante i pasti, faccia ingrassare. Fortunatamente ciò non accade poiché il suo apporto calorico rimane lo stesso.

 

  • Il frutto più famoso al mondo è una verdura. Ebbene si, il frutto più noto e diffuso nel mondo non è altro che il famosissimo pomodoro, ingrediente principale per la realizzazione di tantissime ricette.

 

  • Esistono 7000 varietà di mele differenti. Noi ne conosciamo solo alcune delle più note coltivate in Italia, come le Fuji, le Golden, le Granny Smith e le Stark.

 

  • Le arance in natura non esistono. Questo frutto è infatti un ibrido ottenuto dall’unione tra il mandarino ed il pomelo.

 

  • Il frutto più grande del mondo è il jaque. Questo frutto cresce su alberi della Malesia e può raggiungere fino a 90 cm di lunghezza e 50 cm di larghezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Castagne, se mangiate crude fanno venire i pidocchi: ma è vero?

  • Lo Yubari King giapponese è il frutto più caro del mondo. Costa circa 20.000 euro al pezzo e viene sempre venduto in coppia. E’ un alimento considerato sacro in Giappone e proprio per questo motivo viene venduto solo all’asta.