Rinfrescare il materasso, il metodo semplice che ti aiuterà all’istante

Stai cercando un modo semplice ed istantaneo per rinfrescare il tuo materasso? Qui potrai trovare la soluzione adatta a te! 

metodo semplice pulizia materasso
Materasso matrimoniale (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In genere, i cambi di stagione rappresentano quei periodi dell’anno in cui ci impegniamo nelle pratiche di cura della casa, in modo particolare, è proprio in questi periodi che svolgiamo le grandi pulizie delle nostre abitazioni. Un passaggio obbligatorio, un po’ come se i cambi stagionali possano essere un segno di passaggio e ci invogliano a tener pulito tutto, anche le cose che tendiamo a trascurare, per un motivo o per un altro, nella quotidianità. Ovviamente, tra le “grandi pulizie” che non effettuiamo in modo ordinario c’è quella che riguarda i materassi. Scopri come rinfrescare il tuo materasso in modo semplice ed istantaneo. I tuoi sonni autunnali saranno fantastici!

Rinfrescare il materasso: un metodo semplice ed immediato 

materasso pulito autunno
Camera da letto (Pixabay)

Come dicevamo, l’autunno rappresenta uno di quei momenti dell’anno in cui ci adoperiamo nello svolgimento delle grandi pulizie. Armadi, balconi e tutto ciò che non rientra nelle pratiche quotidiane, viene effettuato in questo periodo, come in tutti i “cambi di stagione”. Ci prepariamo così ad accogliere una nuova stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pulizia dei materassi, non è così scontata. La tecnica giusta per mandar via tutti gli ospiti indesiderati

Occorre ricordare che è essenziale svolgere tali pulizie, la polvere si accumula ogni giorno ovunque e soprattutto per i soggetti che soffrono di allergie potrebbe essere fastidiosa, la presenza, appunto, di polvere. Questo riguarda soprattutto le camere da letto, la polvere tende ad accumularsi sugli armadi ed anche nel materasso. Per questo motivo è opportuno rinfrescare il materasso spesso, almeno ad ogni cambio stagione.

Ma come è possibile farlo in modo semplice ed istantaneo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Dopo l’estate, particolarmente calda, è davvero opportuno rinfrescare i materassi. Il caldo, il sudore, la polvere, sono tutte cause che contribuiscono a “sporcare” i nostri materassi, di conseguenza pulirli in modo efficace è davvero fondamentale.

Oggi, i materassi sono dotati di un lato estivo ed un lato invernale, questo ci permette di non sentire molto caldo in estate e viceversa, non avere troppo freddo in inverno. Tuttavia, prima di utilizzare il materasso dal lato invernale segui questi consigli per renderlo impeccabile in modo semplicissimo. La prima cosa da fare è, senza dubbio, eliminare la polvere in eccesso. Per questa pratica è possibile utilizzare un aspirapolvere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Materasso ingiallito, puoi sbiancarlo così. Il barbatrucco interessante che ti cambierà la vita

Successivamente mettete in infusione due bustine di tè in circa 500 ml di acqua calda, per 5 minuti. Quando il preparato si sarà raffreddato travasatelo in un flacone spray. Successivamente vaporizzate il contenuto sul vostro materasso, prestando maggiore attenzione alle zone che sono più sporche o dove sono presenti aloni. Lasciatelo asciugare accuratamente, poi giratelo, procedendo poi allo stesso modo anche dall’altro lato.

Con questo metodo semplicissimo ed anche abbastanza veloce, il vostro materasso sarà completamente pulito e rinfrescato ed i vostri sonni autunnali saranno al sicuro: a prova di allergie!