Asciugamani bianchissimi con un solo ingrediente: scoprilo

Stanchi di macchie gialle che rovinano il candore del vostro asciugamano? Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli ingredienti che si possono utilizzare per renderli bianchi come nuovi!

asciugamani bianchissimi rosa
Asciugamani piegati(Pixabay)

A chi è che non piace la sensazione di freschezza che si ha quando ci si asciuga il viso con un asciugamano morbido? Un vero momento di relax irrinunciabile.

Con il passare del tempo, però, questa biancheria da bagno può rovinarsi e, soprattutto nel caso di quelli bianchissimi, perdere il candore.

Asciugamani bianchissimi con alcuni rimedi naturali: scopriamo quali sono i più efficaci

asciugamani bianchissimi fiori
Asciugamano(Pixabay)

Per fortuna, esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a far tornare un asciugamano come nuovo. Tra i più efficaci c’è l’aceto che è un ingrediente fondamentale per fare una buona pulizia domestica. Non vi resterà che prendere una bacinella e metterci dentro mezzo bicchiere di aceto bianco. Aggiungete gli asciugamani all’interno della bacinella. Dovrete lasciarli in ammollo per tutta la notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Bucato che profuma di natura, è questo il consiglio che aspettavi

Trascorso il tempo necessario, non dovrete fare altro che procedere con il lavaggio. Noterete che gli asciugamani, con l’uso dell’aceto che è un ammorbidente naturale, appariranno più morbidi. Se avete intenzione di lavare i vostri asciugamani a mano, invece, la cosa migliore è ricorrere all’aceto. Versatene due cucchiai dentro una bacinella con acqua calda per poi lasciarli in ammollo per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, risciacquate e li ritroverete come nuovi.

Volendo, potete anche ricorrere all’acido citrico. In questo caso, però, all’interno della bacinella dovrete aggiungete un litro di acqua tiepida, per poi unire 150 gr di acido citrico e mescolare. Prima di effettuare il lavaggio in lavatrice, dunque, dovrete aggiungere nella vaschetta del detersivo 100 ml di miscela. Noterete che, a lavaggio fatto, i vostri asciugamani saranno bianchissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Corredo della nonna ingiallito, come farlo tornare splendido splendente

Se preferite procedere con il lavaggio a mano, invece, sciogliete 150 grammi di acido citrico dentro 1 litro di acqua tiepida. Lasciateci dentro gli asciugamani per un paio d’ore, per poi risciacquarli. Tra i rimedi efficaci anche l’acqua ossigenata. Vi basterà aggiungere un cucchiaio della soluzione all’interno della lavatrice per vedere scomparire quelle fastidiose macchie gialle dettate dal tempo che passa.

Insomma, come potete notare, di rimedi naturali che vi possono essere di aiuto ce ne sono diversi. Ora sta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro. L’importante è seguire tutti i passaggi sopra indicati per ottenere un effetto stupefacente, da lasciarvi a bocca aperta.