Scurire i capelli in modo naturale, per gli uomini funziona anche con la barba

Sapevate che esistono dei rimedi fai da te per scurire i capelli? Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli ingredienti utili per creare una lozione naturale.

scurire capelli uomo
Uomo(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I capelli si sa sono gioia e dolore di molti. Avere una cura dei capelli richiede tempo e, in molti casi, anche un notevole esborso economico che non è detto sia alla portata di tutti.

Per fortuna esistono moltissimi metodi fai da te che possono rivelarsi molto utili. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettagli quali sono gli ingredienti più utili.

Scurire capelli: come farlo in modo naturale

scurire capelli rosmarino
Erba aromatica(Pixabay)

Tra i rimedi utili c’è il rosmarino: il suo olio fortifica e scurisce il capello favorendo anche una ricrescita più veloce. Creare un prodotto a base di rosmarino da applicare sui capelli è molto semplice. Vi serviranno innanzitutto 300 ml acqua. Dopodichè prendete una pentola di media grandezza e versateci l’acqua. Inserite una manciata di aghi di rosmarino, per poi aggiungere anche un po’ di origano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Capelli luminosi e puliti con lo shampoo a secco fatto in casa

Non appena l’acqua raggiungerà una temperatura di circa 100 gradi, lasciate in infusione, per poi scolare le erbe. La miscela ottenuta, versate il risultato all’interno di un contenitore spray. In questo modo, potrete applicarlo facilmente sui capelli e lasciare agire per qualche minuto. Vedrete che i vostri capelli si scuriranno. Fate dei massaggi circolari in modo da favorire anche la microcircolazione del cuoio capelluto e fortificare il vostro capello.

Se vi interessa anche donare più lucentezza ai vostri capelli, potete creare una lozione a base di rosmarino e aceto di sidro. Applicando la lozione dopo lo shampoo, rinforzerete i vostri capelli, dandogli un aspetto più lucente. Non dovete far altro che procurarvi una bottiglia e aggiungerci del rosmarino, per poi riempirla con l’aceto di sidro. Una volta che avete compiuto questi semplici passaggi, dovete chiudere la bottiglia e lasciarla a riposo per circa due settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Struccante e latte detergente, sono la stessa cosa? Scopriamolo insieme

Attenzione perché, prima di utilizzarla, è bene miscelarla all’acqua (il rapporto deve essere uno a quattro): riempite una tazza da tè per tre quarti di aceto di sidro e per un quarto di normale acqua. Usate questa lozione dopo lo shampoo e, se non siete soddisfatti dell’aceto di sidro, potete sostituirlo con del normale olio d’oliva in modo da andare a nutrire e a stimolare il vostro cuoio capelluto

 

 

Gestione cookie