Capelli luminosi e puliti con lo shampoo a secco fatto in casa

Se vuoi dei capelli luminosi e puliti ecco il segreto che fa per te: uno shampoo secco fatto in casa che devi provare assolutamente. Risultati visibili dalla prima applicazione. 

Shampoo secco in casa
capelli al vento – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I capelli sono una componente essenziale non solo del nostro fisico ma anche della nostra personalità perché a seconda di come li acconciamo o tagliamo dicono molto su noi stessi. Le chiome pulite e profumate ci donano buonumore ed è per questo che orientiamo spesso le sedute di shampoo a seconda dei nostri impegni in agenda.

Non è un errore quindi quando sui social si scherza molto su questa caratteristica prettamente femminile, abili nel pianificare il tutto. Ma cosa succede quando abbiamo un imprevisto ed abbiamo bisogno di capelli puliti e lucenti? Ecco la soluzione green e low cost che ti salverà dal terribile impasse.

Capelli puliti e lucenti con questo shampoo secco: incredibile

Shampoo a secco preparazione
preparato casalingo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo a secco express: la ricetta fai da te

Preparare uno shampoo a secco in casa non è affatto difficile in quanto richiede solo 3 ingredienti, di cui solo due obbligatori. Questi sono infatti il bicarbonato di sodio – 100 grammi – e l’amido di mais sempre 100 grammi. Lo scopo della ricetta è quella di ottenere una polvere ben amalgamata, la puoi lavorare infatti col dorso del cucchiaio in modo da rimuovere eventuali grumi.

L’ingrediente facoltativo è l’olio essenziale  – 3 o 5 gocce – in quanto è solamente a vostra descrizione scegliendo la fragranza che preferite, la sua assenza non influisce sul risultato finale di tale shampoo a secco casalingo. Quelli che maggiormente si consigliano tuttavia per avere un cuoio capelluto pulito e che sa di buono sono lavanda, arancia o menta piperita.

Una volta aggiunta anche l’essenza ed avere mescolato per bene, il vostro shampoo a secco è pronto. Per usarlo nel migliore dei modi, si consiglia di applicarlo direttamente sulle radici e massaggiare in modo che la polvere catturi il sebo in eccesso. Basterà poi scuotere la testa in modo che la polvere residuale venga rimossa ed otterrete uno splendido effetto: capelli puliti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Capelli luminosi e puliti: il metodo senza shampoo tradizionale

Ovviamente questa pratica non sostituisce lo shampoo tradizionale ma in alcuni casi urgenti può veramente essere utile. Eviterete così di dover dire di no ad un appuntamento organizzato all’ultimo minuto. Crea questo shampoo  a secco in casa e addio stress, pensa solo a divertirti.