Fiori+fai+da+te%2C+puoi+realizzarli+in+questo+modo+per+abbellire+tutta+casa
orizzontenergiait
/2022/10/10/fiori-fai-te-modo-abbellire-casa/amp/

Fiori fai da te, puoi realizzarli in questo modo per abbellire tutta casa

Fiori fai da te, scopri come realizzarli perché saranno non solo un’opera di ingegno notevole, ma abbellirai tutta casa in men che non si dica. Portando vivacità agli ambienti. 

Fiori carta igienica marroni – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il riciclo creativo è semplicemente geniale ed il fatto che negli ultimi anni sia aumentata l’attenzione verso questa attività sostenibile è sicuramente un bel traguardo raggiunto. Certo, siamo ancora all’inizio e la strada da fare è tanta ma possiamo tranquillamente sostenere che così continuando avremo dei bei risultati.

Tutto sta nello smussare qualche aspetto, perlopiù trattasi di considerazioni che si sono erroneamente proliferate nel corso degli anni. Riciclare è un’attività divertente, stimolante e si possono ottenere delle cose veramente incredibili. Non solo belle dal punto di vista estetico ma perfette nella loro straordinaria unicità.

Fiori fai da te, alcune dritte per spronarti al meglio

Fiori colorati rotoli carta igienica – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotoli di carta igienica: riciclarli non è mai stato così facile. Segui tutte le istruzioni

Quello che ad esempio puoi ottenere dai rotoli di carta igienico è pazzesco. Quando la carta finisce, il rotolo non va affatto buttato, è del cartone che può essere impiegato in quanto tale in tanti modi. In rete circolano davvero copiose idee su come riciclare questo prezioso materiale ma oggi dedichiamoci ai fiori. Belli, colorati e pieni di vita, sicuramente dei fiori mettono sempre di buonumore, sia che si tratti di quelli freschi che di quelli creati da noi.

Ad esempio, possiamo munirci di numerosi rotoli e creare delle cose interessanti dato che con i fiori si può molto giocare. Tagliando i rotoli a strisce e incollandoli a mo’ di petalo nei modi che si reputa opportuno, otteniamo diverse tipologie di fiori: con stelo o meno. Nel primo caso non resta poi che riporli in vaso – come si vede nella prima foto – lasciando il colore naturale del rotolo, oppure senza stelo ed incollandoli – con colla a caldo – tra loro ottenendo una composizione da appendere oppure come centrotavola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare i rotoli di carta igienica, perché e come farlo. Il risultato è incredibile

Allo stesso modo, avvolto da cornice può diventare anche un bel quadro. A seconda di come si creano i fiori, sarà possibile altresì aggiungere dei bottoni o delle gemme al centro per un punto luce non indifferente. Le idee sono veramente tante, lasciati ispirare dalla tua stessa fantasia, non sbaglierai mai. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da