Riciclare i rotoli di carta igienica, perché e come farlo. Il risultato è incredibile

Riciclare i rotoli di carta igienica è non solo divertente ma anche molto utile. Alcune idee a cui non avrai pensato assolutamente. 

riciclo rotolo carta igienica
rotolo carta igienica a cuore – Pixabay

La carta igienica è uno di quei prodotti assolutamente indispensabili nella vita di tutti i giorni, quindi per quanto si voglia rispettare l’ambiente non si può non acquistarla. In commercio ve ne sono davvero di tantissimi tipi proprio per soddisfare le richieste di ognuno. Certo, lo spreco lo si può tranquillamente evitare, ad esempio monitorando i più piccoli, i primi ad usare immotivatamente tanta carta.

Ecco che diventa utile pertanto insegnare loro ad essere parsimoniosi ed evitare che finisca subito.  Cosa fare con il rotolo che rimane? Ti stupirà sapere che potrai dare a loro una seconda vita creando qualcosa di davvero utile per la casa e ti aiuterà a mantenere in ordine. Questo è solo un indizio, il resto tocca a te scoprirlo!

Riciclare i rotoli di carta igienica, divertente e funzionale

riciclo rotoli carta igienica
carta igienica smile – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Con i rotoli della carta igienica potrai salvare centinaia di uccellini, scopri come

I rotoli di carta igienica veramente possono essere impiegati per creare tantissime cose utili in casa. Ad esempio, hai una scrivania colma di pennarelli, penne, matite e non sai più come fare per rendere il tuo angolo di lavoro più ordinato? E’ davvero semplicissimo in quanto occorre solamente posizionare verticalmente dei rotoli all’interno di un contenitore e lasciare che ognuno di essa conservi una determinata cosa. Così facendo, ritrovare il tutto diventa assolutamente facile.

Lo stesso può essere seguito nei cassetti ed adibire ogni rotolo ad una funzione specifica, non perderai più nulla. Oppure quante volte accade di trovare i fili tutti aggrovigliati? In questo caso basta tagliare in due orizzontalmente il rotolo e avvolgere su di esso il filo, applicando anche delle etichette specificando a cosa serve quel cavo.

Ma i rotoli sono preziosi anche quando si tratta della vita di giardino: può esso essere usato per mettervi dei semi e attendere che crescano dei germogli utili per poi metterli su apposito vaso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Organizzare i rotoli di carta da cucina: la genialata che non puoi perdere

O ancora può essere una fonte di sostentamento per gli uccellini: basta spalmare del burro d’arachidi o miele e versare sopra il mangime.  Ebbene sì, i rotoli possono essere impiegati anche per la tua bellezza: se vuoi una piega diversa avvolgi ogni ciocca in questi rotoli e passa il phon. Otterrai delle onde morbide e leggere.