Organizzare i rotoli di carta da cucina: la genialata che non puoi perdere

Come organizzare i rotoli di carta da cucina? Ti indichiamo noi un metolo pratico e veloce per creare un organizer fai da te

rotoli cucina
rotoli cucina (screen da video YouTube)

Lo spazio in cucina è sempre troppo poco. Non ci bastano gli stipetti, i tiretti ed i ripiani. Andiamo sempre alla ricerca di qualcosa di più e non ci accontentiamo mai. Ricordiamoci però che lo spazio non è infinito ma che siamo noi a poterlo ricavare sistemando meglio le cose che abbiamo per una cucina super organizzata, pratica, funzionale e sempre in ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tappi dei contenitori in ordine grazie al trucco geniale. La dispensa mai vista così

Come fare? Non ci vuole chissà quale magia. Occorre solo qualche idea, un po’ di manualità ed il gioco è fatto. Ci vuole veramente poco per dare un nuovo aspetto agli armadietti della tua cucina utilizzando furbizia e intuito. Se tra i tuoi problemi ci sono i rotoli da cucina, pellicola, alluminio e carta forno che cadono o sono buttati alla rinfusa in un mobiletto, leggi la nostra guida e risolverai tutto. Ti insegniamo a costruire un organizer comodissimo senza spendere tanto.

Organizzare i rotoli da cucina, la soluzione fai da te

Organizer per rotoli cucina
Organizer per rotoli cucina (screen da video YouTube)

Come organizzare i rotoli di carta da cucina come pellicola, carta stagnola e carta forno? Abbiano noi la soluzione che fa per te! È una vera genialata da fare in casa. Cosa ti serve? Un portariviste e niente più. Ti spieghiamo come procedere:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

  • Trova un portariviste in plastica o anche in metallo. Se non ce l’hai in casa puoi comprarlo, il suo costo non è eccessivo
  • Attacca all’anta del mobiletto della cucina due gancetti adesivi
  • Infila il portariviste nei gancetti
  • Inserisci all’interno i rotoli di carta da cucina all’interno

Come vedi la soluzione è veramente facile. Per risparmiare ulteriormente spazio i rotoli possono essere eliminati dalle loro confezioni di carta ed il portariviste sarà ancora più spazioso. Se non possiedi il portariviste e non vuoi spendere altri soldi per comprarlo puoi usare una cartella per archiviare i documenti tagliandola in laterale per dargli la stessa forma del portariviste e creare due forellini laterali per appenderlo ai gancetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Organizer per le buste della spesa fai da te: ordine, risparmio e riciclo in un solo colpo

In questo modo i rotoli saranno in ordine, avrai risparmiato spazio e non saranno a vista. Ti basterà aprire lo sportello del mobile e prendere l’alluminio, la pellicola o la carta forno a seconda dell’esigenza del momento. Provalo e vedrai che non te ne perntirai!