Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

Barattoli delle spezie, come tenerli in ordine in cucina senza occupare troppo spazio? Ti insegniamo un trucchetto facilissimo

spezie
Foto di monicore da Pixabay

Non tutti le usano, ma c’è chi ne va veramente matto. Parliamo delle spezie che con il loro aroma e sapore particolare riescono ad insaporire i cibi in modo del tutto naturale. E quando ci se ne innamora piano piano se ne vogliono provare sempre di nuove. Non basta più la salvia o il timo, tra le erbe aromatiche più tradizionali ma si passa a quelle più particolari come curcuma, cardamomo e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rifiuti, la rivoluzione sostenibile è iniziata: non farti trovare impreparato

Insomma non si finisce di scoprire e provarle. Ma poi in cucina nasce un grande problema. Dove metterle e come sistemarle per non creare caos? Ogni spezia ha bisogno di un vasetto a sé e quando i vasetti cominciano a crescere di numero può diventare un problema trovare la sistemazione adeguata. Dedicare uno sportello intero della cucina solo alle spezie inizia a diventare complicato in quanto lo spazio che occupano poi è troppo. E allora ti insegniamo un trucchetto facilissimo e a costo zero per tenere i barattoli delle spezie in ordine ed in un solo cassetto.

Barattoli delle spezie in ordine: il trucco salvaspazio

Barattoli delle spezie in ordine, a portata di mano e senza occupare troppo spazio. Questo il desiderio di chi non riesce a fare a meno di questi condimenti naturali. Oggi in commercio si trovano tante soluzioni che però spesso si rivelano oltre che costose poco efficienti per uniformarsi alle esigenze di tutti. Noi oggi ti indichiamo il modo fai da te per riporre tutti i barattoli delle spezie in un solo cassetto ed in modo che tutte siano a vista. Ti basterà tirare il cassetto, guardare, scegliere quella che ti serve e prenderla in un solo colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento

Per fare tutto questo ti basta solo qualche cartoncino e nulla di più:

  • Prendi il cartoncino delle scatole per i cereali o simili
  • Elimina la parte superiore, inferiore e una laterale, quella più stretta
  • Piega il cartoncino a forma di triangolo sando i lati più ampi
  • Sistemalo nel cassetto creando un appoggio
  • Creane degli altri simili, almeno altri due
  • Disponili uno affianco all’altro creando una sorta di piccoli scaffali
  • Poggia i barattoli delle spezie
  • Richiudi il cassetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Vitamina C, indispensabile per il sistema immunitario e non solo. Come assumerla correttamente?

Il problema è risolto in pochissimo tempo e senza spendere un centesimo. Trovare soluzioni fai da te non solo green ma soprattutto efficaci è davvero semplice e non serve spendere inutilmente soldi mettendo in circola altri materiali, soprattutto in plastica che difficilmente si riciclano.