Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento

Tisana dell’amore, la fitoterapia è una branca interessantissima perché ci offre tutti gli strumenti per vivere con il partner dei momenti indimenticabili.

Tisana dell'amore
Coppia (Pixabay)

L’amore è nell’aria, la pandemia ci ha ricordato l’importanza degli affetti più cari e quindi nonostante le difficoltà che si presentano la voglia di amare sussiste, sempre. La vita di coppia si sa, non è sempre facile ma ci sono tanti rimedi per calmare le temporanee tempeste. Tra queste c’è anche la fitoterapia; sembrerà strano ma da sempre alle piante vengono riconosciute numerose proprietà per il benessere dell’uomo. Non solo la cura del corpo, ma dello spirito. 

Esistono quindi degli estratti vegetali che più di altri aiutano a contrastare i momenti bui e ravvivare il sentimento reciproco. San Valentino peraltro è alle porte quindi non farti trovare impreparato, ecco alcune tisane che dovresti preparare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pianta bruciata dal freddo, la cura miracolosa per una nuova vita

Tisane e filtri d’amore, come prepararti per il prossimo San Valentino

Tisana dell'amore
Coppia (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare una vecchia camicia: cinque idee glamour da non perdere

La tisana dell’amore comprende i seguenti ingredienti:

  • Tè nero;
  • zenzero;
  • cannella;
  • chiodi di garofano.

Per preparare questo tipo di infuso occorre creare questa miscela, prenderne 10 grammi e lasciarla in infusione in un litro di acqua bollente. Dopo che siano decorsi dieci minuti, filtrare e gustare. Bere dall’una alle tre tazze al giorno. Se vuoi sorprendere il tuo lui, puoi preparare quest’altro tipo di tisana. Basta prendere un rametto di rosmarino e lasciarlo sobbollire con dell’acqua per dieci minuti. Dopodiché la bevanda è pronta per essere gustata. 

Se volete mettere un po’ di pepe nella vita di coppia, provate l’infuso al corbezzolo, bastano solo 7 grammi di corbezzolo – foglie – ed acqua. Tutto ciò che bisogna fare è mettere in infusione le foglie della pianta – le cui note proprietà afrodisiache aiuteranno nell’intento di rendere il momento indimenticabile – nell’acqua bollente. Filtrare e gustare insieme al tuo lui, per un’esperienza multisensoriale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Tai Chi: un’antica disciplina cinese dagli innumerevoli benefici fisici e mentali

Piccoli ingredienti per dei grandi risultati. Affidati al potere della natura e donatevi questa coccola di coppia. Non comprare le tisane già confezionate, è bello provare ed esplorare nuovi rimedi fitoterapici.