Addio insetti, come difendere i cani anche in inverno. La svolta tecnologica

Tutelare i nostri amici a quattro zampe dagli insetti in inverno, è importante per la loro salute. Grazie alla tecnologia, oggi è tutto più facile.

Cucciolo in balcone
Cucciolo in balcone (fonte Pixabay)

Avere una casa piena di insetti, ragni e piccoli esseri viventi non è proprio piacevole. Sebbene la maggior parte di essi non siano nocivi per la salute dell’uomo e degli amici a quattro zampe, difendere i cani dagli insetti durante l’inverno è importante. Per farlo non è necessario convivere con l’ansia o essere sempre vigile ad ogni piccolo movimento. Grazie alla tecnologia, i tuoi cuccioli saranno protetti in tranquillità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Candela profumata home made, un riciclo dal profumo agrumato e avvolgente

Capita a tutti di vedere dei piccoli esserini pronti ad infilarsi nella nostra casa o sbucare da un angolo sperduto delle stanze. Questo accade poiché non tutte le specie viventi vivono allo stesso modo durante la stagione invernale. Alcuni depongono le uova e si preparano alla primavera, altri invece non vanno in letargo e cercano un rifugio caldo ed accogliente dove trascorrere le giornate più fredde. E dunque, quale posto migliore di una casa calda e confortevole? Ecco perché spesso i piccoli animaletti arrivano in casa nostra ma per i cuccioli può essere un problema.

Difendere i cani dagli insetti in inverno: il repellente tecnologico

Formiche
Formiche (fonte Pixabay)

Possono apparire innocui ed indifesi soprattutto per la salute dell’uomo ma lo stesso potrebbe non valere per i cuccioli pelosetti. Una puntura di insetto infatti, potrebbe essere nociva per gli amici a quattro zampe e dunque bisogna tutelarli. Se non vuoi usare più prodotti pericolosi, la soluzione è tutta tecnologica grazie ad un repellente ultrasuono sicuro e portatile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non solo carne e pesce: quali sono gli alimenti più inquinanti al mondo?

Si può installare in qualsiasi stanza della casa e ti aiuterà a tenere lontani gli insetti pericolosi per i cuccioli. Questo dispositivo, noto ai più come Ecopest, agisce grazie ad un sistema di ultrasuono, in grado di captare la presenza di insetti in un raggio di azione pari a 250 metri. Alcuni piccoli esserini possono sfuggire all’occhio del padrone di casa ma al dispositivo no. Il costo è variabile ma si aggira intorno ai 49 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cani, adesso è ufficiale. Grazie a lui sarà tutto più bello, che invenzione geniale

Per usufruire dei suoi benefici e vantaggi, basterà acquistare il repellente e collegarlo ad una presa in casa. Una volta fatto ciò, gli insetti saranno tenuti lontani dai vostri cuccioli e non dovrete più temere spiacevoli incontri. Utile per la tutela dei cuccioli e per chi soffre di entomofobia.